Lamborghini Huracan, una one off: la personalizzazione salta all’occhio – Foto

Lamborghini sarà presente al MiMo 2022, dove porterà l’ultima sua one off realizzata in collaborazione con un noto marchio.

Dal 16 al 19 giugno, andrà in scena il Milano Monza Motor Show 2022, a cui parteciperanno le principali Case automobilistiche di tutto il mondo. Tanti, quindi, i bolidi attesi alla manifestazione che scenderanno in strada per la Premiere Parade della giornata inaugurale e che resteranno esposti tra le piazze e strade del capoluogo lombardo per l’intera durata dell’evento.

Lamborghini
(Lamborghini media press)

Tra i marchi presenti al MiMo di quest’anno ci sarà Lamborghini, che porterà la sua nuova Huracan Tecnica. Svelato ad aprile scorso in occasione del Salone dell’Auto di New York, il modello è la neo-nata della gamma V10 della Casa di Sant’Agata Bolognese caratterizzata da innate doti e caratteristiche da pista.

Oltre a lei, però, ci sarà anche una speciale one-off, su base Huracan EVO Spyder, realizzata in collaborazione con il noto marchio di giocattoli Hot Wheels e con la testata giornalistica Motor1.com.

Lamborghini, la one off “Huracan Supertoys for Superkids”

Lamborghini Huracan EVO Spyder
(Lamborghini media press)

La one off Lamborghini, ribattezzata “Huracan Supertoys for Superkids“, presenta caratteristiche che si ispirano alla lunga tradizione di modellini Hot Wheels. Infatti, il colore dominante è un verde chiaro con rifinitura opaca, chiamato Verde Alceo, a cui sono stati abbinati una serie di elementi decorativi.

Tra questi troviamo le iconiche fiamme di colore arancione disegnate sulle fiancate, con il tipico logo “Hot Wheels” al centro. Logo che si ritrova anche al centro del cofano anteriore, dove peraltro è presente una freccia di colore blu che indica lo stemma della Casa del Toro presente sul frontale. Ad impreziosire la livrea, ci sono poi tocchi in tinta blu su spoiler, minigonne laterali e parte posteriore della vettura “giocattolo”. Presenti altresì diversi easter eggs che il Centro Stile Lamborghini ha nascosto su questa particolare Huracan.

Ricordiamo, infine, le specifiche tecniche della Lamborghini Huracan EVO Spyder. Si tratta di un modello che monta un motore V10 da 5,2 litri, in grado di erogare una potenza di 640 cv e 600 Nm di coppia. Le prestazioni, pertanto, sono elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e velocità massima di 325 km/h.

Il modello ha sfilato nella giornata inaugurale del MiMo 2022 e sarà esposta per l’intera durata dell’evento in via dei Mercanti.

Lamborghini Huracan EVO Spyder
(Lamborghini media press)
Impostazioni privacy