Categories: MotorSport

Nascar Watkins Glen, tra Larson ed Elliott finisce a spintoni – VIDEO

Nel penultimo appuntamento della regular season del campionato Nascar finale pirotecnico a Watkins Glen tra i compagni di scuderia Kyle Larson e Chase Elliott

Si avvia alla sua conclusione la Season del campionato Nascar e Kyle Larson conquista la sua seconda vittoria stagionale al termine di una gara a sportellate con il compagno di scuderia Chase Elliott.

La Chevrolet #5 di Larson, seconda vittoria stagionale (AP LaPresse)

Finale ruvido e senza esclusione di colpi che ha in parte replicato un duello rusticano che ha visto ancora una volta a confronto i due piloti della Hendrick che si trovano al comando della classifica provvisoria punti e che sono già sicuri di un posto nella prima fase dei playoff.

Nascar, Elliott e Larson a confronto

Una gran bella gara quella di Watkins Glen che è culminata con un rush finale assolutamente straordinario che ha visto i due piloti testa a testa per un lungo tratto fino alla decisione, rischiosissima, di Larson di farsi strada con le cattive e passare Elliott all’interno.

“Ho corso i miei rischi – ammette Kyle Larson, che aveva vinto la seconda gara stagionale di Fontana, in California, collezionando tanti piazzamenti ma senza altri successi – ma alla fine sono stato ripagato. Gran bel duello. Elliott è il peggiore avversario possibile da battere in un testa a testa finale”.

Finale pirotecnico

Kyle Larson, Hendrick Motorsport, secondo in classifica generale e sicuro dei playoff (AP LaPresse)

Gli ultimi cinque giri dei 90 in programma sono stati un autentico spettacolo con le due auto a inseguirsi a distanza di pochi centimetri. Elliott davanti, con Larson a farsi strada a poca distanza. All’ultimo giro il testa a testa decisivo. Larson attacca Elliott con forza. Tra i due c’è anche più di un contatto. Elliott alza il piede. Larson no e si infila all’interno per andare a vincere beffando il rivale.

A quanto pare la discussione è proseguita anche fuori dalla pista al termine della gara e si concluderà solo oggi con una riunione tecnica. Non è un mistero che Elliott e Larson siano i classici galli in un pollaio e che nessuno dei due abbia voglia di fare un passo indietro. I vertici del Team Hendrick si godono lo spettacolo cercando di sbollire gli animi tra due top rider che più di una volta quest’anno sono arrivati a un passo dalla lite furibonda in pubblico.

Elliott è tornato nella pit lane con un diavolo per capello, gesticolando animatamente e chiedendo un confronto con il direttore di scuderia. Ma è un duello che sicuramente animerà anche la post season. Danneggiato da un ultimo contatto Elliott è riuscito a governare la sua auto portandola al traguardo ma fuori dal podio: alle spalle di Larson passano AJ Almendinger e Logano.

Il quadro dei playoff è ormai quasi definito. Sabato sera l’ultima gara stagionale della regular season con la 400 Miglia di Daytona. Poi inizierà la prima fase dei playoff con i sedici eletti a contendersi il titolo.

Il sorpasso decisivo di Larson al restart della gara che ha fatto tanto discutere

Stefano Benzi

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

5 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

7 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

10 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

11 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

13 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

23 ore ago