Nascar Watkins Glen, tra Larson ed Elliott finisce a spintoni – VIDEO

Nel penultimo appuntamento della regular season del campionato Nascar finale pirotecnico a Watkins Glen tra i compagni di scuderia Kyle Larson e Chase Elliott

Si avvia alla sua conclusione la Season del campionato Nascar e Kyle Larson conquista la sua seconda vittoria stagionale al termine di una gara a sportellate con il compagno di scuderia Chase Elliott.

Nascar Kyle Larson
La Chevrolet #5 di Larson, seconda vittoria stagionale (AP LaPresse)

Finale ruvido e senza esclusione di colpi che ha in parte replicato un duello rusticano che ha visto ancora una volta a confronto i due piloti della Hendrick che si trovano al comando della classifica provvisoria punti e che sono già sicuri di un posto nella prima fase dei playoff.

Nascar, Elliott e Larson a confronto

Una gran bella gara quella di Watkins Glen che è culminata con un rush finale assolutamente straordinario che ha visto i due piloti testa a testa per un lungo tratto fino alla decisione, rischiosissima, di Larson di farsi strada con le cattive e passare Elliott all’interno.

“Ho corso i miei rischi – ammette Kyle Larson, che aveva vinto la seconda gara stagionale di Fontana, in California, collezionando tanti piazzamenti ma senza altri successi – ma alla fine sono stato ripagato. Gran bel duello. Elliott è il peggiore avversario possibile da battere in un testa a testa finale”.

Finale pirotecnico

Nascar Kyle Larson
Kyle Larson, Hendrick Motorsport, secondo in classifica generale e sicuro dei playoff (AP LaPresse)

Gli ultimi cinque giri dei 90 in programma sono stati un autentico spettacolo con le due auto a inseguirsi a distanza di pochi centimetri. Elliott davanti, con Larson a farsi strada a poca distanza. All’ultimo giro il testa a testa decisivo. Larson attacca Elliott con forza. Tra i due c’è anche più di un contatto. Elliott alza il piede. Larson no e si infila all’interno per andare a vincere beffando il rivale.

A quanto pare la discussione è proseguita anche fuori dalla pista al termine della gara e si concluderà solo oggi con una riunione tecnica. Non è un mistero che Elliott e Larson siano i classici galli in un pollaio e che nessuno dei due abbia voglia di fare un passo indietro. I vertici del Team Hendrick si godono lo spettacolo cercando di sbollire gli animi tra due top rider che più di una volta quest’anno sono arrivati a un passo dalla lite furibonda in pubblico.

Elliott è tornato nella pit lane con un diavolo per capello, gesticolando animatamente e chiedendo un confronto con il direttore di scuderia. Ma è un duello che sicuramente animerà anche la post season. Danneggiato da un ultimo contatto Elliott è riuscito a governare la sua auto portandola al traguardo ma fuori dal podio: alle spalle di Larson passano AJ Almendinger e Logano.

Il quadro dei playoff è ormai quasi definito. Sabato sera l’ultima gara stagionale della regular season con la 400 Miglia di Daytona. Poi inizierà la prima fase dei playoff con i sedici eletti a contendersi il titolo.

Il sorpasso decisivo di Larson al restart della gara che ha fatto tanto discutere

Impostazioni privacy