Ferrari, la previsione fa entusiasmare i tifosi: può succedere di nuovo

La Ferrari può sperare ancora: per la scuderia di Maranello arriva il pronostico che fa esultare i tifosi, è già successo

Per la Formula 1 è il momento di tornare in pista. Quattro settimane di assenza, un agosto da dedicare alle vacanze, ma ora si torna a fare sul serio.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

C’è l’appuntamento con il Gp del Belgio, su un circuito storico come Spa da affrontare tenendo a mente le novità regolamentari che le scuderie dovranno rispettare, soprattutto in tema di porpoising.

Si riparte quindi con una situazione di classifica abbastanza delineata. Tra i piloti, Verstappen è leader incontrastato con ben 80 punti di vantaggio su Charles Leclerc. Tra i costruttori, invece, la Red Bull domina la scena: la scuderia austriaca ha un margine di 97 lunghezze sulla Ferrari. Le ultime uscite prima della pausa hanno rafforzato la posizione dei leader con un Mondiale che sembra ormai già assegnato.

Non la pensano così però a Maranello dove si proverà fino all’ultimo a riaprire la corsa iridata e a dare un sostegno agli uomini della Rossa arrivano le parole di un ex molto importante. Stefano Domenicali, attuale Ceo della Formula 1, dà una speranza al Cavallino Rampante e lo fa ricordando ciò che è già successo in passato.

Ferrari, Domenicali dà ancora speranze: è già successo

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Stefano Domenicali, ex manager della Ferrari, non vede un campionato già chiuso con le vittorie di Verstappen e Red Bull e lo dice in maniera abbastanza chiara. “Gli ottanta punti di distacco tra Verstappen e Leclerc sono tanti, ma in Formula 1 non si deve mai dire mai” le sue parole.

A dare manforte a Domenicali anche ciò che è accaduto in passato: “Ricordo che nel 2007 Raikkonen aveva 17 punti di ritardo a due gare dalla fine del campionato e batté Hamilton e Alonso di un solo punto“. Il riferimento è all’ultimo mondiale piloti vinto dalla Ferrari quanto Raikkonen approfittò di problemi alla McLaren di Hamilton e conquistò il titolo trionfando nelle ultime due gare e scavalcando in classifica sia l’inglese che Alonso.

Ciò che potrebbe accadere anche quest’anno, almeno stando a quanto affermato da Domenicali che aggiunge: “La Red Bull è molto forte e la Mercedes crescerà ancora. La seconda parte di stagione potrà però riservare grandi sorprese. Errori, affidabilità, meteo: chi può dirlo?” La Ferrari ci spera…

Formula 1, le prossime Gare del Mondiale

Il Mondiale di Formula 1 riprenderà domenica prossima con il GP del Belgio. A seguire, altre due gare ravvicinate nelle due settimane seguenti in Olanda (a casa Verstappen) e a Monza dove la Ferrari manca dalla vittoria dal 2018 quando a trionfare in un tripudio di bandiere rosse fu Leclerc.

Impostazioni privacy