Leclerc avvisa Verstappen, l’obiettivo è sempre quello

Leclerc è carico per la seconda parte del campionato di F1 2022: vincere il titolo sarà difficile, ma lui non vuole arrendersi.

Recuperare 80 punti su Max Verstappen sarà difficilissimo, però Charles Leclerc darà il massimo per rendere tutto più complicato al suo rivale. Già in questo weekend a Spa-Francorchamps aspira a vincere, come fece nel 2019.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Tre anni fa nel Gran Premio del Belgio vinse la sua prima gara in Formula 1, dopo aver fatto anche la pole position. Una grande soddisfazione, e spera di essere sul gradino più alto del podio anche domenica. Non sarà semplice battere la Red Bull in questo fine settimana, però la Ferrari deve dare tutto per riaprire un campionato che oggi appare quasi chiuso.

A Leclerc farebbe comodo anche l’aiuto di Carlos Sainz, diventato più competitivo dopo un inizio non facile al volante della F1-75. Lo spagnolo deve cercare di togliere punti a Verstappen e in generale alla Red Bull, considerando anche il campionato costruttori. La scuderia di Maranello non può permettersi più errori.

Ferrari F1, Leclerc sogna ancora il titolo mondiale 2022

Leclerc nella conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del GP del Belgio ha così parlato del suo approccio alla ripresa del campionato: “Nella prima parte ci sono stati alti e bassi, ho accumulato diverse emozioni. Mi serviva riposare. Affronteremo una gara alla volta, cercando di sfruttare al massimo le opportunità. Io credo ancora al titolo. Sarà difficile, ma ci crederò fino alla fine. Devo fare come Vettel nel 2013, che vinse ogni gara dopo la sosta estiva. Ovviamente è più facile dirlo che farlo”.

Charles Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 (Ansa Foto)

Il pilota della Ferrari non molla e manda un messaggio chiaro a Verstappen. Spera di iniziare la sua rimonta già in Belgio: “Quella di Spa è una pista speciale per me, per ciascun pilota la prima vittoria è speciale. Mi è sempre piaciuto guidare in questo circuito e spero di ottenere un grande risultato”.

Già dalle free practice del venerdì ci faremo un’idea dei valori in pista. Sarà interessante vedere anche il livello della Mercedes, che ha grande voglia di inserirsi nella lotta tra Red Bull e Ferrari. Il weekend di Spa-Francorchamps può rivelarsi molto interessante, anche perché la pista si presta a sorpassi e manovre spettacolari. I tifosi della Formula 1 dovrebbero assistere a una gara piacevole.

Gestione cookie