Una collezione di Ferrari abbandonata tra le sterpaglie: il motivo è impensabile, si fa fatica a crederci

Una incredibile collezione di Ferrari abbandonata tra le sterpaglie: il motivo è impensabile, vetture dal valore inestimabile

Una scoperta che sa di incredibile: una intera collezione di Ferrari completamente abbandonata alle intemperie per un motivo impensabile. Può capitare di stancarsi di una vettura e di lasciarla lì, alle intemperie, cosa un po’ più complicata quando si parla di veri e propri bolidi.

Ferrari abbandonate
Ferrari abbandonate (screen)

Il fatto è stato portato alla luce da un appassionato di vetture di Maranello e utente del forum Ferrarichat.com. Paul C Formula 3, questo il nickname, ha immortalato ben undici esemplari di Maranello, abbandonati alle intemperie e ridotti in condizioni non ottime. Il ritrovamento è avvenuto negli Stati Uniti, precisamente in Texas, e le vetture hanno un valore complessivo di svariati milioni di euro. Ora faranno la gioia di altri appassionati delle vetture del Cavallino Rampante che avranno però il compito di rimetterle a nuovo, con una spesa non indifferente.

Della collezione fanno parte modelli iconici: troviamo una Ferrari Testarossa, tre 348, due 328 e poi ancora una 456, una Mondial, una Mondial Spyder, F355 Spyder e anche una rarissima 400i Straman Spyder. Ma cosa ci facevano tra le sterpaglie queste vetture? La storia è tutta da raccontare.

Ferrari, collezione abbandonata: il motivo

Una collezione di ben 11 Ferrari è stata ritrovata tra le sterpaglie, in condizioni decisamente pessime. Lì sono finite dopo che il proprietario, un avvocato, si ammalò. Le auto erano custodite dal proprietario in un hangar: una volta ammalatosi, non ha avuto modo di curarle e neanche di rinnovare il contratto di noleggio per il parcheggio. Ecco allora che le undici Ferrari sono state portate fuori dall’hangar e lì abbandonate.

Per loro fortuna l’utente Paul C Formula 3 le ha ritrovate, regalandole una nuova possibilità di vita. Molte di loro hanno pochi chilometri percorsi, ma questo non ne fa dei gioielli, considerato lo stato in cui versano. Ora quasi tutte sono state affidate a nuovi proprietari che ne cureranno la messa a nuovo, facendosi carico delle (non certo esigue) spese di restauro.

Le undici supercar di Maranello torneranno quindi a nuova vita dopo essere state per anni abbandonate tra le sterpaglie.

Ferrari, un altro caso di abbandono eclatante

Purtroppo, quello di Lakeway non è l’unico caso in cui ci si imbatte in Ferrari abbandonate. Tra gli altri di cui abbiamo scritto su Automotorinews vi è quello di una Testarossa, parcheggiata in strada per 17 anni a Porto Rico. Rispetto a quelle texane, per quest’ultima c’è stata una sorte migliore. L’auto infatti, dopo essere stata scoperta da uno youtuber, è stato restaurata in più parti e resa utilizzabile. Al momento del ritrovamento, la Ferrari “portoricana” aveva percorso solo 24mila km.

PER LE ALTRE FOTO DELLE FERRARI ABBANDONATECLICCA QUI 

Gestione cookie