Lewis Hamilton, il rivale non si trattiene: lo ha detto veramente

Un weekend da dimenticare per Lewis Hamilton in Belgio: l’inglese si è beccato anche il rimprovero piccato di un suo rivale

Un fine settimana da dimenticare per Lewis Hamilton. Se nelle qualifiche, la Mercedes aveva mostrato tutti i suoi limiti, la gara per il pilota britannico è andata ancora peggio.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (La Presse)

Fuori al primo giro dopo aver tentato un sorpasso su Fernando Alonso: la W13 non ha retto l’urto e il sette volte britannico è stato costretto a dire addio al GP di Spa senza neanche completare un giro.

Una situazione che fa mangiare le mani ad Hamilton, soprattutto se si guarda a quanto fatto dal compagno di squadra George Russell che è riuscito a chiudere al quarto posto, sfiorando il podio.

Ma il weekend da incubo del pilota delle frecce d’argento ha avuto anche un altro fuori scena che ha fatto molto discutere. Ovviamente si parla del botta e risposta avuto con Fernando Alonso con lo spagnolo che non si è certo trattenuto dopo lo scontro in pista.

Hamilton, il team radio di Alonso: “Che idiota”

Hamilton e Alonso
Hamilton e Alonso © LaPresse

Subito dopo il contatto, che tra l’altro non ha danneggiato la sua Alpine, Alonso ha mostrato tutta la sua rabbia in un team radio che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni.

Che idiota – ha attaccato lo spagnolo -. Mi ha chiuso la traiettoria dall’estero. Abbiamo fatto una grande partenza, ma il ragazzo sa correre solo se parte prima“. Una frase che, ovviamente, ha generato scalpore e ha portato alla risposta immediata di Hamilton: “Mi fa piacere sapere quel che pensa di me“.

In realtà nelle dichiarazioni post gara, lo stesso Hamilton si è scusato per l’incidente: “Rivedendo al replay, non gli ho lasciato spazio. E’ stata colpa mia“. Scuse che sono servite a rasserenare gli animi con Alonso che ha derubricato il contatto a semplice incidente da gara: “Si è preso la responsabilità ed è molto bello. E’ stato un incidente dal primo giro, non c’è altro da dire. Sono cose che succedono in quella curva ed è per questo che i commissari non hanno preso nessuna decisione“. Capitolo chiuso o quasi.

Hamilton e il giudizio su Alonso

In una recente intervista Hamilton aveva espresso un altro giudizio su Alonso, affermando che il pilota spagnolo dell’Alpine sia stato l’avversario più difficile da fronteggiare in carriera.

“Quando guardo alla sua velocità assoluta, ma anche alla capacità che ha di leggere le gare e la sua intelligenza in pista, mi sento di dire che Fernando è stato il mio rivale più difficile da affrontare. Ora spero che potremo continuare per qualche altro anno, sarebbe bello divertirci ancora insieme“, queste le dichiarazioni di Hamilton che hanno anticipato l’ennesimo duello in pista. Verosimilmente non sarà l’ultimo.

Impostazioni privacy