Verstappen, Marko spiazza tutti: “Succederà prima di quanto si pensi”

Helmut Marko si lascia andare ad una previsione su Max Verstappen che farà scalpore: “Succederà prima di quanto si pensi”

Imprendibile. Max Verstappen sembra non avere avversari quest’anno. La sua Red Bull va che è un piacere in qualsiasi pista e con qualsiasi condizione.

Max Verstappen
Max Verstappen (La Presse)

In Olanda è arrivata la vittoria stagionale numero dieci, portando il distacco dagli inseguitori (il compagno di squadra Perez e il ferrarista Leclerc) a 109 punti. Il campione del mondo viaggia ormai verso il bis iridato e, ovviamente, questo fa accendere i riflettori sui successi del pilota orange: riuscirà a eguagliare il record di trionfi detenuto attualmente da Hamilton e Michael Schumacher con sette titoli?

Ne parla il consulente Red Bull Helmut Marko che non manca di esaltare il pilota olandese. Per il manager austriaco, ci troviamo davanti ad un campione che non ha eguali nella Formula 1 attuale ed è per questo che dice di lui: “E’ sicuramente il pilota più veloce che la Red Bull abbia mai avuto. Più veloce anche di Vettel“.

Il motivo è presto detto: “Max non ha bisogno di esperienza: va subito al limite, è capace di guidare a tutto gas fin dall’inizio“. Una capacità di essere il più veloce su qualsiasi pista: “E’ un talento naturale incredibile e questo gli garantisce una velocità eccezionale. Poi ha un controllo fantastico della macchina, in particolare quando guida al limite“. Da qui il paragone importante: “Per questo dico che somiglia ad Ayrton Senna nei suoi primi anni“.

Verstappen, Marko: “Succederà prima del previsto”

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Considerato il talento di Verstappen e la forza della Red Bull, è scontato pensare ad un dominio prolungato e alla possibilità che batta il record di trionfi mondiali detenuto da Hamilton e Schumacher (sette).

Marko, infatti, conferma che l’obiettivo dell’olandese è vincere “altri titoli mondiali“, ma non crede che questo lo possa portare a trionfare per sette volte: “Dubito che Max correrà fino a quando non avrà battuto tutti i record, anche se ha la possibilità. E’ un uomo che fa subito le valigie e se ne va se non è facile“. Per il consulente Red Bull questo potrebbe succedere in un periodo non troppo lontano: “Non resterà per nulla al momento e potrebbe succedere prima di quanto si pensi“.

Impostazioni privacy