Un+Camper+edizione+Schumacher%3A+interni+di+lusso%2C+costa+quanto+una+casa
automotorinewsit
/2022/09/14/camper-edizione-schumacher-interni-lusso-costa-casa/amp/
Auto

Un Camper edizione Schumacher: interni di lusso, costa quanto una casa

L’ex pilota di F1 Ralf Schumacher ha contribuito alla progettazione di un camper : gli interni sono di lusso, costa come un appartamento

Il camper è un mezzo sempre più apprezzato; sono in tanti ormai che ne posseggono uno o, comunque, lo affittano usandolo come mezzo per le vacanze ed i viaggi lunghi. D’altronde è una vera e propria casa su quattro ruote, con alcuni dei mezzi, i più costosi, dotati proprio di ogni comfort possibile ed immaginabile.

Camper edizione Schumacher (Facebook Robetamobile)

Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1, ha sviluppato insieme ad un’azienda slovena, la RobetaMobil, un camper presentato dapprima al Salone di Dusseldorf e poi a quello di Parma. D’altronde la Germania è uno dei Paesi di riferimento per i camperisti, apprezzati in psrticolar modo nel Nord Europa.

E’ un campervan quello realizzato dall’azienda slovena, di fatto un furgone attrezzato in tutto e per tutto. E’ stato realizzato sulla base di un Mercedes Sprinter ed abbonda il lusso all’interno, con relativo prezzo di partenza decisamente non per tutte le tasche. Il campervan, infatti, costerà almeno 280mila euro.

Camper edizione Schumacher: motore e interni

Il veicolo è lungo oltre sette metri (7,36 per la precisione) ed ha un peso di oltre 4 tonnellate; spinto da un motore da 2.0 litri diesel che eroga 190 cavalli, ha un cambio automatico a nove marce ed è possibile scegliere sia la trazione posteriore che integrale.

Materiali pregiati a comporre gli interni, dal kerrock nero utilizzato per l’angolo cottura fino al vero legno per la mobilia, mentre è di color marmo il pavimento. Ed hanno pensato proprio a tutto gli sviluppatori, compreso un angolo riservato ai cani, con spazio per la ciotola.

Nella cucina è presente un frigorifero dalle grandi dimensioni, un piano cottura ad induzione ma perfino la lavastoviglie ed un forno a microonde. Il telaio a doghe in lunghezza raggiunge oltre i 2,10 metri, mentre in larghezza tocca i 175 centimetri. Un touch screen controlla ogni tipo di funzione del camper ed il sistema audio JL è guidato da un sistema Bluetooth.

Nel bagno è presente un lavabo, i servizi in ceramica di alta qualità e perfino una cabina doccia. Questo è nella parte posteriore del camper ed è isolato da una porta scorrevole. Il camper edizione Schumacher, se ordinato ora, può essere ritirato solo nel prossimo mese di marzo.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago