Formula 1, Vettel lo ammette: “Non mi mancheranno”

Vettel amareggiato per la situazione in casa Aston Martin: poche prospettive di fare risultati importanti nel 2022.

Certamente Sebastian Vettel sognava di disputare un ultimo Gran Premio d’Italia con ben altro epilogo. Invece, si è dovuto ritirare per un problema tecnico alla sua monoposto. Sperava di chiudere la gara in zona punti e non ha potuto neppure arrivare al traguardo.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Ansa Foto)

Il pilota tedesco è molto deluso per come è andata a Monza, dove in generale la corsa è stata negativa per l’Aston Martin. Infatti, pure Lance Stroll si è ritirato per guai tecnici. La scuderia di Silverstone dovrà cercare di migliorare l’affidabilità della sua macchina per evitare nuovi ritiri.

Inoltre, il team dovrebbe provare a migliorare anche la propria situazione di classifica. Attualmente occupa il penultimo posto con 25 punti, solo la Williams con 6 è dietro. L’ottava posizione dell’AlphaTauri dista 8 lunghezze, mentre la settima della Haas 9. Bisogna darsi da fare per risalire.

Aston Martin F1, il rammarico di Vettel

Per l’Aston Martin non sarà semplice fare particolari passi avanti, dato che c’è il budget cap a impedire investimenti illimitati. Vettel è amareggiato per questa situazione: “Non ho mai visto essere un team essere ultimo a inizio campionato ed essere poi davanti alla fine. Non si riesce a recuperare e quest’anno è più complicato perché non si possono spendere soldi. Ci proviamo. Qui e là abbiamo dimostrato qualcosa, ma a Monza non siamo stati veloci né nelle curve né in rettilineo“.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Ansa Foto)

Il quatto volte campione del mondo probabilmente non vede l’ora di concludere questo Mondiale, dato che poi si ritirerà dalla F1: “Il lunedì successivo all’ultima gara il sole sorgerà ancora. Sarà triste, ma sinceramente giornate come queste non mi mancheranno“.

L’ex pilota di Red Bull e Ferrari farà del suo meglio per l’Aston Martin fino al termine della stagione, però è consapevole di non potersi aspettare grandi cose. Cercherà di sfruttare le occasioni e di portare al team più punti possibili, però non sarà semplice schiodarsi da quel penultimo posto nella graduatoria costruttori. Lo stesso Seb vorrebbe migliorare la sua tredicesima posizione, però al massimo può ambire all’undicesima di Kevin Magnussen, lontana solo 2 punti.

Impostazioni privacy