Auto

Fiat Panda, al via una nuova campagna promozionale

Fiat ha lanciato una nuova campagna promozionale che sottolinea l’attitudine social della sua iconica Fiat Panda: in commercio dal 2011, resta sempre al top delle vendite

Undici anni e non sentirli: la Fiat Panda è sul mercato dal 2011 e resta la regina incontrastata delle vendite in Italia. Sempre al top nelle classifiche delle vetture più apprezzate e ancora attualissima, è diventata una compagna di viaggio ideale per tantissimi automobilisti italiani.  La vettura di casa Fiat vendeva già tantissimo prima dell’esplosione dei social, ma con l’affermazione di questo mezzo di comunicazione la Panda ha ritrovato una nuova dimensione.

La Fiat Panda è immortale: dopo 11 anni parte una nuova campagna promozionale (press)

Semplicità di uso e un “muso” che ispira simpatia, l’utilitaria italiana è protagonista anche sui social. E per questo la Fiat ha deciso di aprire una nuova campagna promozionale, che punterà decisa proprio sui social network. L’obiettivo dell’azienda italiana è di rilanciare ulteriormente il suo modello di punta, centrando il focus sull’allegria e su uno dei simboli di creatività italiana più amati. La nuova campagna è stata creata dall’agenzia Leo Burnett ed è già disponibile su tutti i canali social di Fiat. Mette in evidenza l’attitudine della vettura ad essere un’automobile “social network”. In grado di accogliere e custodire tantissime esperienze di vita, le più varie ed emozionanti, di generazione in generazione.

Fiat Panda, arriva una nuova campagna pubblicitaria

Fiat Panda (press)

Sono ormai storici gli slogan pubblicitari del passato: da “Se non ci fosse bisognerebbe inventarla” a “L’auto ufficiale per fare quello che ti pare“. E il trend è sempre lo stesso, un “trucco” che è il segreto del successo di questa macchina: la versatilità e la comodità di utilizzo per tutte le esigenze. Altra caratteristica importante è l’ampia possibilità di configurazione, con diverse motorizzazioni e le molte combinazioni di colore.

La Panda è prodotta dal 2011 nello stabilimento Giambattista Vico a Pomigliano d’Arco e già dal 2012 è diventato il modello più venduto in Italia. Dal 2020 è disponibile anche in versione hybrid (anche in questo caso l’ibrida più venduta in Italia), ed è proprio questa motorizzazione la protagonista del nuovo spot del regista Federico Mazzarisi.

Giovanni Scotto

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

3 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

9 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

11 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

14 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

15 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

17 ore ago