Fiat Panda, al via una nuova campagna promozionale

Fiat ha lanciato una nuova campagna promozionale che sottolinea l’attitudine social della sua iconica Fiat Panda: in commercio dal 2011, resta sempre al top delle vendite

Undici anni e non sentirli: la Fiat Panda è sul mercato dal 2011 e resta la regina incontrastata delle vendite in Italia. Sempre al top nelle classifiche delle vetture più apprezzate e ancora attualissima, è diventata una compagna di viaggio ideale per tantissimi automobilisti italiani.  La vettura di casa Fiat vendeva già tantissimo prima dell’esplosione dei social, ma con l’affermazione di questo mezzo di comunicazione la Panda ha ritrovato una nuova dimensione.

fiat panda
La Fiat Panda è immortale: dopo 11 anni parte una nuova campagna promozionale (press)

Semplicità di uso e un “muso” che ispira simpatia, l’utilitaria italiana è protagonista anche sui social. E per questo la Fiat ha deciso di aprire una nuova campagna promozionale, che punterà decisa proprio sui social network. L’obiettivo dell’azienda italiana è di rilanciare ulteriormente il suo modello di punta, centrando il focus sull’allegria e su uno dei simboli di creatività italiana più amati. La nuova campagna è stata creata dall’agenzia Leo Burnett ed è già disponibile su tutti i canali social di Fiat. Mette in evidenza l’attitudine della vettura ad essere un’automobile “social network”. In grado di accogliere e custodire tantissime esperienze di vita, le più varie ed emozionanti, di generazione in generazione.

Fiat Panda, arriva una nuova campagna pubblicitaria

Fiat Panda
Fiat Panda (press)

Sono ormai storici gli slogan pubblicitari del passato: da “Se non ci fosse bisognerebbe inventarla” a “L’auto ufficiale per fare quello che ti pare“. E il trend è sempre lo stesso, un “trucco” che è il segreto del successo di questa macchina: la versatilità e la comodità di utilizzo per tutte le esigenze. Altra caratteristica importante è l’ampia possibilità di configurazione, con diverse motorizzazioni e le molte combinazioni di colore.

La Panda è prodotta dal 2011 nello stabilimento Giambattista Vico a Pomigliano d’Arco e già dal 2012 è diventato il modello più venduto in Italia. Dal 2020 è disponibile anche in versione hybrid (anche in questo caso l’ibrida più venduta in Italia), ed è proprio questa motorizzazione la protagonista del nuovo spot del regista Federico Mazzarisi.

Impostazioni privacy