News

MotoGP Aragon, griglia di partenza: Bagnaia da record, Marquez 13°

MotoGP Aragon 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza del gran premio al Motorland.

Pole position da record per Francesco Bagnaia, che ad Aragon ha conquistato il miglior tempo nelle Qualifiche MotoGP in 1’46″069. Il pilota Ducati ha tutte le intenzioni di vincere la quinta gara consecutiva di questo campionato.

Francesco Bagnaia (Ansa Foto)

In prima fila con Pecco partiranno le Desmosedici GP di Jack Miller ed Enea Bastianini. Tre Ducati davanti a tutte le altre. In seconda fila ci sono l’Aprilia di Aleix Espargarò, la Ducati di Johann Zarco e la Yamaha di Fabio Quartararo. Il francese all’ultimo è riuscito a prendersi il sesto posto della griglia.

Ottimo Marco Bezzecchi in settima posizione, partirà con Jorge Martin e Alex Rins in parte. Quarta fila per Brad Binder, Miguel Oliveira e Takaaki Nakagami.

Marc Marquez partirà dalla tredicesima casella, non avendo superato il Q1. Al suo fianco ci saranno gli italiani Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. Solo sedicesimo Maverick Vinales, caduto con la sua Aprilia proprio quando stava per iniziare il suo time attack. Delude Franco Morbidelli, che scatterà ventesimo con l’altra Yamaha factory.

Appuntamento a domenica alle ore 14:00 per la gara. Bagnaia certamente favorito per la vittoria finale, da capire se Quartararo riuscirà a contrastarlo e a batterlo. Il campione in carica della MotoGP rischia di perdere altri punti ad Aragon. E deve stare attento agli altri piloti Ducati, che vogliono arrivargli davanti anche per aiutare Pecco nella corsa al titolo mondiale.

MotoGP Aragon 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

POS # RIDER GAP
1
63
F. BAGNAIA
1:46.069
2
43
J. MILLER
+0.090
3
23
E. BASTIANINI
+0.244
4
41
A. ESPARGARO
+0.521
5
5
J. ZARCO
+0.577
6
20
F. QUARTARARO
+0.733
7
72
M. BEZZECCHI
+0.783
8
89
J. MARTIN
+0.842
9
42
A. RINS
+0.843
10
33
B. BINDER
+0.855
Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago