Formula 1

Bottas svela un retroscena su Hamilton: è accaduto alla Mercedes

Valtteri Bottas ha raccontato quanto accaduto in Mercedes a Lewis Hamilton: il retroscena è davvero da non credere

Valtteri Bottas è al primo anno in Alfa Romeo dopo aver trascorso un quinquennio in Mercedes. Fido scudiero di Lewis Hamilton, ha partecipato attivamente alla conquista degli ultimi cinque titoli Costruttori del marchio di Stoccarda senza, però, ma riuscire a vincerne uno piloti, quello ad appannaggio di Lewis Hamilton fino al 2020.

Valtteri Bottas (Ansa)

Ed il pilota finlandese, in alcune dichiarazioni riportate da GpFans, ha svelato anche un piccolo retroscena riguardo la sua avventura in Mercedes. Un aspetto tecnico che, se da un lato rende chiara l’organizzazione in casa Mercedes, dall’altra spiega come ogni minimo dettaglio spesso limiti anche il pilota in alcune situazioni.

Il Team ha sempre lavorato come un’unità coesa tanto che spesso ai due piloti – Lewis e Valtteri – veniva rispedita al mittente la richiesta di un assetto particolare a causa dei dati svelati dal pc che indicavano percorsi differenti. “Lo dice il computer, no” ha ammesso spiegando come in più di un’occasione lui ed il sette volte Campione del Mondo si sono sentiti questo tipo di risposta.

Valtteri Bottas, la rivelazione sulla Mercedes ed il paragone con l’Alfa Romeo

Valtteri Bottas (Ansa)

Funziona come un top team” ha poi aggiunto svelando, però, come spesso sia stata una battaglia. “E’ però bello discutere di queste cose“. Bottas ha però ammesso come spesso il computer – anche per una tecnologia avanzata e strumenti di simulazione della Mercedes – avesse ragione, ma “non al 100%“.

Valtteri Bottas, in Alfa Romeo, è ora Team mate e, dopo una prima parte di stagione in cui ha mostrato anche il suo talento, nelle ultime gare non è andato a punti. “Ad Hinwil si stanno sviluppando bene gli strumenti di simulazione ma al momento incide di più l’aspetto umano ed è una cosa che mi piace molto“.

Bottas, fin qui, ha conquistato 46 punti iridati ed è decimo in classifica; ben 40 in più dell’esordiente Zhou, il suo compagno di scuderia. E grazie alle performance del pilota finlandese, l’Alfa Romeo è sesta in classifica con 52 punti, 18 in più della Haas e 55 in meno della McLaren quinta. La scuderia italo-elvetica non ha conquistato podi fin qui.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

2 settimane ago