Hamilton, chi in Mercedes dopo Lewis: un pilota conferma il ‘legame’

Lewis Hamilton potrebbe abbandonare la Formula 1 tra un anno e il pilota conferma l’esistenza di un legame con Mercedes

Un altro anno di contratto e la sensazione che possa essere l’ultimo. Lewis Hamilton non ha mai nascosto di aver voglia di dedicarsi ad altri interessi in futuro, lasciando la Formula 1, e il momento giusto per farlo potrebbe arrivare alla scadenza dell’attuale contratto con la Mercedes.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Il pilota di Stevenage, 37 anni, è legato alla scuderia tedesca fino al 2023 e c’è curiosità di capire se sarà quello l’ultimo suo anno in F1 o se deciderà di andare avanti ancora. Una decisione che influenzerà anche le strategie future del team guidato da Toto Wolff. Quest’anno la squadra ha promosso George Russell al fianco del sette volte campione del mondo, completando un percorso per il più giovane dei piloti inglesi che è durato anni. Ma chi lo affiancherà quando Hamilton deciderà di dire basta?

Una domanda che, al momento, non ha risposta, anche perché il mercato dei piloti è in grande fermento e in un anno molte cose possono succedere. Un pilota però avanza la sua candidatura al sedile della Mercedes e lo fa confermando i legami presenti con la scuderia.

Hamilton, il pilota si candida a sostituirlo

Esteban Ocon
Esteban Ocon (Foto: LaPresse)

Con Hamilton via, la Mercedes dovrebbe trovare un altro pilota e la scelta potrebbe ricadere su Esteban Ocon. Attualmente alla Alpine, dove ha un contratto fino al 2024, il 26enne francese è legato alla scuderia tedesca e a Toto Wolff che ha avuto un ruolo nel suo approdo nel team francese.

Lo stesso Ocon ha confermato il legame con la Mercedes. A ‘Motorsport.com’ il 26enne ha affermato: “Con Mercedes e Wolff parliamo, anche perché nella gestione della carriera sono sempre aiutato da Gwen Lagrue, manager che lavora anche con la Mercedes“. Un legame che è quindi ancora presente: “Sì, anche se sono un pilota della Alpine ed ora il mio lavoro è qui. Il contratto scadrà nel 2024 e vedo un futuro molto interessante davanti a me“. Un futuro che potrebbe portarlo alla Mercedes, anche se Ocon dovrà dimostrare di meritarlo: “In Formula 1 nulla è certo. Anche se hai vinto, anche se hai resistito ad un doppio campione del mondo come Alonso, non c’è un futuro garantito“. Il suo però potrebbe portarlo in Mercedes.

Impostazioni privacy