Horner lo dice a chiare lettere: “Hamilton non lo ha mai fatto”

Christian Horner parla di Lewis Hamlton e lo dice a chiare lettere: l’inglese non lo ha mai fatto 

Il duello intenso della scorsa stagione quest’anno non c’è mai stato. Max Verstappen si appresta a vincere il suo secondo titolo mondiale e lo farà, battendo Charles Leclerc, al termine di una stagione in cui Lewis Hamilton non è mai riuscito ad indossare i panni del pretendente allo scettro di numero 1.

Horner
Horner © LaPresse

L’inglese ha fatto i conti con una Mercedes non all’altezza della Red Bull, tutt’altra cosa rispetto al duello serrato dello scorso anno. Allora tutto si decise all’ultimo giro dell’ultimo GP, non senza polemiche. Un finale concitato per una stagione segnata da una rivalità molto accesa. Proprio sulla battaglia Verstappen-Hamilton si sofferma Christian Horner in alcune dichiarazioni rilasciate a ‘Beyond The Grid. Dichiarazioni nelle quali il team principal della Red Bull punta il dito contro il sette volte iridato.

Verstappen vs Hamilton, Horner: “Rivalità ha toccato più Lewis”

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen © LaPresse

Horner nel suo intervento torna alla battaglia dello scorso anno: “Credo che Verstappen sia entrato di più nella stessa di Hamilton. Lewis era il sette volte campione del mondo con tutto da perdere, mentre Max il ragazzino che le provava tutte. Alcuni sorpassi fatti lo scorso anno sono stati stupefacenti e hanno iniziato ad innervosire Hamilton“.

Il primo momento di duro confronto si è avuto a Silverstone, con il famoso incidente: “Dopo la pole di Lewis e la vittoria della gara sprint da parte di Verstappen, Hamilton era come spezzato. Se Max fosse riuscito ad andare oltre la Copse, non credo che lo avrebbe più rivisto. La rivalità ha toccato più Lewis“.

Una rivalità completamente diversa da quella con Leclerc e Horner non fa nulla per nasconderlo. Anzi, mette in evidenza in maniera chiara la differenza: “C’è un rispetto diverso tra Verstappen e Leclerc. Hanno corso uno contro l’altro già da bambini e c’è un rispetto reciproco. Al contrario, non ho mai sentito Hamilton riconoscere le qualità di Verstappen. C’era tensione tra loro e lo si avvertiva“. Non c’è stata quest’anno per la mancanza di battaglia diretta in pista, ma magari nel 2023 il duello sarà nuovamente acceso.

Impostazioni privacy