Noah Gragson festeggia la sua sesta vittoria stagionale, la terza consecutiva (AP LaPresse)
Primo appuntamento della post season di Nascar Xfinity a Fort Worth, in Texas, con dodici piloti in corsa per il titolo
Cresce l’attesa per la post season di tutti i campionati Nascar: sia la serie Truck, che la Xfinity che la Nascar Cup Series entrano nel vivo con gli ultimi appuntamenti stagionali.
La Xfinity comincia questa sera la sua stretta finale al titolo assoluto che sarà assegnato il 5 novembre a Phoenix.
Due sono le fasi della post season: la Round of 12 che inizia questa sera a Fort Worth in Texas con altri due appuntamenti a Talladega e Charlotte. Poi la Round of 8. Altre tre gare Las Vegas, Homestead e Martinsville.
Il meccanismo delle qualificazioni non cambia rispetto alle ultime stagioni. Chi vince almeno una gara entra di diritto alla fase successiva. Diversamente a decretare i promossi alla Round of 8 sarà la classifica dei punti conseguiti da regular season e playoff.
In testa ai dodici piloti ‘eleggibili’ per la vittoria finale c’è Noah Gragson, sei vittorie stagionali e reduce da tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali a Bristol. Gli altri piloti che hanno vinto almeno uno degli eventi stagionali sono Ty Gibbs, Justin Allgaier, AJ Allmendinger, JohnBerry, Austin Hill, Brandon Jones e Jeremy Clemens.
Passa il taglio anche Daniel Hemric, il campione dello scorso anno, nono in classifica finale, l’unico ex campione ancora in corsa per il titolo: mai una vittoria e un solo podio quest’anno. Con lui, ottavo, Sem Mayer; con Silery Herbst e Ryan Sleg che accedono ai playoff per il rotto della cuffia grazie anche alla sfortuna che ha colto Sheldon Creed e Landon Cassill che gli erano davanti in graduatoria prima della prova di Bristol.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…