Nascar Xfinity, inizia la post season con il Round of 12 in Texas

Primo appuntamento della post season di Nascar Xfinity a Fort Worth, in Texas, con dodici piloti in corsa per il titolo

Cresce l’attesa per la post season di tutti i campionati Nascar: sia la serie Truck, che la Xfinity che la Nascar Cup Series entrano nel vivo con gli ultimi appuntamenti stagionali.

Nascar Xfinity Automotorinews 190922
Noah Gragson al vertice della classifica Xfinity (AP LaPresse)

La Xfinity comincia questa sera la sua stretta finale al titolo assoluto che sarà assegnato il 5 novembre a Phoenix.

Nascar Xfinity, il format

Due sono le fasi della post season: la Round of 12 che inizia questa sera a Fort Worth in Texas con altri due appuntamenti a Talladega e Charlotte. Poi la Round of 8. Altre tre gare Las Vegas, Homestead e Martinsville.

Il meccanismo delle qualificazioni non cambia rispetto alle ultime stagioni. Chi vince almeno una gara entra di diritto alla fase successiva. Diversamente a decretare i promossi alla Round of 8 sarà la classifica dei punti conseguiti da regular season e playoff.

I dodici piloti in corsa per il titolo

Nascar Xfinity Automotorinews 190922
Gragson, sei vittorie stagionali, tre consecutive  (AP LaPresse)

In testa ai dodici piloti ‘eleggibili’ per la vittoria finale c’è Noah Gragson, sei vittorie stagionali e reduce da tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali a Bristol. Gli altri piloti che hanno vinto almeno uno degli eventi stagionali sono Ty Gibbs, Justin Allgaier, AJ Allmendinger, JohnBerry, Austin Hill, Brandon Jones e Jeremy Clemens.

Passa il taglio anche Daniel Hemric, il campione dello scorso anno, nono in classifica finale, l’unico ex campione ancora in corsa per il titolo: mai una vittoria e un solo podio quest’anno. Con lui, ottavo, Sem Mayer; con Silery Herbst e Ryan Sleg che accedono ai playoff per il rotto della cuffia grazie anche alla sfortuna che ha colto  Sheldon Creed e Landon Cassill che gli erano davanti in graduatoria prima della prova di Bristol.

Impostazioni privacy