Superbike Barcellona, tris delle meraviglie di Bautista e Ducati

Si conclude in trionfo il fine settimana di Barcellona per Alvaro Bautista e la Ducati che fa il pieno di punti nel mondiale Superbike

C’era grande attesa per capire quale sarebbe stata la risposta di Bautista a Barcellona dopo la caduta nell’ultima prova del mondiale Superbike a Magny Cours.

Superbike Bautista Automotorinews 250922
Prima tripletta stagionale per Alvaro Bautista (Foto ANSA)

La risposta dello spagnolo, leader della classifica mondiale dopo le prime sette gare, non si è fatta attendere ed è stata assolutamente autorevole: tre vittorie nelle tre gare in programma.

Superbike, in graa #2 a Barcellona domina Bautista

Dominio assoluto da parte di Bautista che, ancora una volta, peraltro agevolato dalla pole position, parte in modo praticamente perfetto ripetendo la gara esagerata di ieri e facendo una corsa a sé, staccando a suon di decimi di vantaggio a ogni giro tutta la compagnia. Impossibile reggere il suo ritmo per i diretti avversari nella corsa al titolo, in particolare Rea, davvero in grande difficoltà, e Razgatlioglu.

Ordine d’arrivo gara #2 e classifica generale

Superbike Bautista Automotorinews 250922
Bautista, quattro gare ancora da correre, allunga in vetta alla classifica Superbike (Foto ANSA)

Bautista raccoglie un vantaggio nuovamente abissale, quasi dieci secondi. E conclude trionfalmente davanti al compagno di scuderia Michael Ruben Rinaldi protagonista di un fine settimana davvero eccellente che lo riporta sul podio festeggiando nel modo migliore la sua riconferma alla Ducati ufficiale. Per Bautista è 11esima vittoria stagionale, la prima tripletta di questa stagione. Un pieno da 12 punti anche nella Superpole Race, dominata pure quella senza incertezza.

Agli altri restano soltanto gli avanzi: dietro Bautista e Rinaldi riesce a rimontare un terzo posto non disprezzabile il campione del mondo in carica Razgatlioglu seguito da Rea che, ancora una volta, ha faticato a trovare il ritmo giusto crescendo solo nel finale. A seguire Bassani, Vierge, Oettl, Lecuona, Baz e un sorprendente Tamburini, miglior prestazione stagionale per il pilota Yamaha della Motoxracing.

In classifica generale Bautista aumenta ancora il suo vantaggio 374 punti per lo spagnolo della Ducati, davanti a Razgatlioglu (319) e Rea (327). Prossimo appuntamento, l’ultimo in Europa, in Algarve l’8 ottobre.

Impostazioni privacy