Auto

La nuova Skoda Enyaq Coupé iV arriva in Italia: allestimenti e prezzi

Skoda Enyaq Coupé IV ora in prevendita in Italia. La nuova variante dinamica ed emozionale del primo SUV 100% elettrico dell’azienda boema

Tutto pronto per lo sbarco della nuova Skoda Enyaq Coupé iV, che da oggi è disponibile per la vendita in Italia. Sono aperte le prevendite del suv elettrico dell’azienda boema, disponibile con due tipologie di batteria diverse.

La nuova Skoda Enyaq Coupé iV arriva in Italia: dettagli e prezzo (Press)

Possibile scegliere anche la trazione posteriore o quella 4X4. Sono tre gli allestimenti a disposizione, con molte possibilità di personalizzare la propria vettura. La nuova grintosa Skoda ha un look decisamente accattivante. Le prime consegne sono previste il prossimo anno, con un prezzo che partirà dai 49.900 euro. Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova Skoda, sono due le motorizzazioni disponibili: entrambe sono elettriche, con propulsori da 132 e 150 kW, oltre ai 220 kW per la versione RS). Disponibili anche due tagli di batteria (ossia 62 e 82 kWh), con un’autonomia che va dai 379 ai 559 chilometri, a seconda della versione che si sceglie. In particolare, la versione 60 iV consente un’autonomia che va dai 379 a 408 km. Per quanto riguarda le versioni 80 iV e 80x iV entrambe sono omologate rispettivamente per 520/559 km e 501/534 km di percorrenza massima in autonomia. Per quanto riguarda la potenza massima di ricarica. Ossia 120 kW per le versioni con batteria da 62 kWh, e di 135 kW con i modelli che dispongono di batteria da 82 kWh.

Una gamma completa: due tagli di batteria, da 132 a 220 kW

Sono tre gli allestimenti a disposizione della nuova Skoda Enyaq Coupé iV. Si parte dalla versione base per passare poi a quella Plus e quella Sportline. Per quanto riguarda l’allestimento di serie, è presente il navigatore satellitare connesso. Sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori, ovviamente con l’ausilio di una retrocamera. Per quanto riguarda la versione “plus”, sono aumentati i sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio il Predictive Cruise Control o il Side Assistant con Rear Traffic alert. Per quanto riguarda le prese USB-C, sono presenti anche per i sedili posteriori. L’abitacolo è servito da un climatizzatore automatico trizona.

(press)

La versione top di gamma è la Sportline, che ha uno stile spiccatamente sportivo, con paraurti con prese d’aria maggiorate, finiture in nero lucido su carrozzeria e calandra. Non mancano le minigonne in tinta e l’assetto sportivo ribassato di 15 nm. Presente anche lo sterzo progressivo e i cerchi in lega da 20 pollici diamantati. La versione base parte da 49.900 euro, mentre la Plus costerà 55.200 euro. Infine, la versione Sportsline da 56.600 euro. Non manca la versione top, ossia la Coupé iV RS costa 64.960 euro.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

1 ora ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

2 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

4 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

14 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

20 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

22 ore ago