McLaren © LaPresse
La McLaren prepara una livrea speciale per le gare a Singapore e Giappone: la novità è evidente
Il terzo posto a Imola come miglior risultato stagionale. La McLaren ha fallito l’appuntamento con il cambio di regolamento che avrebbe potuto dare nuova linfa alla scuderia britannica.
Invece Norris e Ricciardo poco hanno potuto contro lo strapotere Red Bull e contro le prestazioni di Ferrari e Mercedes. Risultati che non rubano di certo l’occhio quelli della McLaren che in queste ultime cinque gare proverà a rendere meno magro il bottino stagionale. Intanto la scuderia inglese ha dato vita ad iniziativa con un suo partner, OKX, ed è difficile che passi inosservata.
Si tratta, infatti, di nuova nuova livrea che la MCL36 sfoggerà sia a Singapore che in Giappone, le prossime due gare del Mondiale che si terranno a distanza di una settimana l’una dall’altra. In questa occasione, la scuderia di Woking ha deciso di rifarsi il look: il tradizionale arancione che accompagna Norris e Riccardo sarà affiancato da inserti con colori accesi. Lo stile prescelto è quello del cyberpunk che utilizza anche grafiche molto accattivanti.
Entrando nei particolari di questa nuova livrea, a saltare all’occhio è il colore fucsia, autentico protagonista dell’iniziativa voluta da “OKX”. Ma di diverso tra Singapore e il Giappone nel team inglese non ci sarà soltanto la livrea. Le novità, infatti, oltre alla vettura riguarderanno anche il vestiario. Così Norris e Ricciardo indosseranno delle tute particolari, con i dettagli robotici che vanno a richiamare ‘Future Mode’, una campagna lanciata proprio dalla McLaren sembra in collaborazione con “OKX”.
Nel presentare la nuova livrea, il CEO della McLaren Zak Brown ha spiegato a cosa si ispira il progetto: “La livrea è audace e vivace. McLaren e OKX – continua il manager nel descrivere la novità – sono unite nel guardare avanti e per andare con costanza oltre i propri confini“. Sono proprio questi, ribadisce lo stesso Brown, i valori che vengono difesi dalla campagna ‘Future Mode’. Ed allora tra Singapore e Giappone la nuova speciale livrea voluta da McLaren non passerà certo inosservata.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…