McLaren, la novità salta subito all’occhio: la scelta è particolare

La McLaren prepara una livrea speciale per le gare a Singapore e Giappone: la novità è evidente

Il terzo posto a Imola come miglior risultato stagionale. La McLaren ha fallito l’appuntamento con il cambio di regolamento che avrebbe potuto dare nuova linfa alla scuderia britannica.

McLaren
McLaren © LaPresse

Invece Norris e Ricciardo poco hanno potuto contro lo strapotere Red Bull e contro le prestazioni di Ferrari e Mercedes. Risultati che non rubano di certo l’occhio quelli della McLaren che in queste ultime cinque gare proverà a rendere meno magro il bottino stagionale. Intanto la scuderia inglese ha dato vita ad iniziativa con un suo partner, OKX, ed è difficile che passi inosservata.

Si tratta, infatti, di nuova nuova livrea che la MCL36 sfoggerà sia a Singapore che in Giappone, le prossime due gare del Mondiale che si terranno a distanza di una settimana l’una dall’altra. In questa occasione, la scuderia di Woking ha deciso di rifarsi il look: il tradizionale arancione che accompagna Norris e Riccardo sarà affiancato da inserti con colori accesi. Lo stile prescelto è quello del cyberpunk che utilizza anche grafiche molto accattivanti.

McLaren, nuova livrea: i dettagli

Livrea McLaren
Livrea McLaren (sito McLaren.com)

Entrando nei particolari di questa nuova livrea, a saltare all’occhio è il colore fucsia, autentico protagonista dell’iniziativa voluta da “OKX”. Ma di diverso tra Singapore e il Giappone nel team inglese non ci sarà soltanto la livrea. Le novità, infatti, oltre alla vettura riguarderanno anche il vestiario. Così Norris e Ricciardo indosseranno delle tute particolari, con i dettagli robotici che vanno a richiamare ‘Future Mode’, una campagna lanciata proprio dalla McLaren sembra in collaborazione con “OKX”.

Nel presentare la nuova livrea, il CEO della McLaren Zak Brown ha spiegato a cosa si ispira il progetto: “La livrea è audace e vivace. McLaren e OKX – continua il manager nel descrivere la novità – sono unite nel guardare avanti e per andare con costanza oltre i propri confini“. Sono proprio questi, ribadisce lo stesso Brown, i valori che vengono difesi dalla campagna ‘Future Mode’. Ed allora tra Singapore e Giappone la nuova speciale livrea voluta da McLaren non passerà certo inosservata.

Gestione cookie