Esense, lo Yacht a vela con una particolarità inconfondibile: è uno dei pochi al mondo – Foto

Esense è uno yacht a vela da 43 metri: lusso estremo a bordo con caratteristiche che lo rendono unico

Un uno yacht qualunque: Esense, imbarcazione a vela, realizzata da Wally, è qualcosa di diverso. Protagonista del film Last Summer, le cui scene sono state girate a bordo, ha alcune caratteristiche che lo rendono unico.

yacht esense
Esense nella scena del film Last Summer © Ansa

Varata nel 2006, è lungo 43,70 metri ed è considerata, ancora oggi, tra le migliori imbarcazioni a vela. Con forme eleganti, Esense richiede un equipaggio ristretto per la manutenzione, un aspetto non sempre possibile con yacht di questa portata. Una delle caratteristiche peculiari è rappresentata  dal ponte principale, completamente raso e privo di strutture e accessori. Una scelta voluta per rendere lo yacht a misura di bambino. Al centro della coperta troviamo un tavolo in teak capace di ospitare fino a 12 persone, al cui fianco trova spazio un divano, ideale per i momenti di socializzazione.

Spettacolare poi la terrazza sul mare presente a poppa che facilita anche la salita e la discesa dallo yacht. Stupenda la vetrata realizzata nel salone principale. Il design interno porta la firma di Odile Decq, mentre gli esterni sono stati affidati a Bill Tripp.

Esense, alcune caratteristiche speciali dello yacht

Last Summer
Una scena del film Last Summer © Ansa

Come detto lo yacht a vela presenta alcune caratteristiche particolari. Uno riguarda le cabine presenti a bordo. Oltre alla cucina, alla suite dell’armatore (con tanto di letto matrimoniale, bagno con vasca e sala musicale) e gli alloggi per l’equipaggio (fino a sei membri), gli altri spazi sono modulabili. Così, grazie a pannelli mobili, c’è la possibilità di creare fino a tre cabine doppie, tutte dotate di bagno privato, ma anche di eliminarne qualcuna per allargare la zona living. In totale, quindi, Esense può ospitare fino ad 8 persone.

Grazie alla sua struttura, lo yacht può viaggiare con un vento moderato, a 8 nodi, toccando velocità di 11 nodi. Inoltre a bordo c’è anche la possibilità di sfruttare un motore Caterpillar da 550 cv che consente una velocità di crociera di 12 nodi e di toccare punte massime di 14 nodi, con un’autonomia tale da rendere possibile la traversata dell’oceano Atlantico. Come ricordato, Esense è anche una ‘star’ del cinema: a bordo si è girato il film Last Summer di Leonardo Guerra Serragnoli.

Impostazioni privacy