F1 GP Singapore: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (30 settembre-2 ottobre) (Ansa)
Formula 1, gli orari del GP dell’Autodromo Nazionale di Singapore. Si tratta del 17esimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2022
Dopo la sosta dovuta alla cancellazione del GP di Sochi in Russia, la Formula 1 riaccende i motori e si prepara a tornare in pista nel Gran Premio di Singapore. Si corre per la 17esima prova del campionato del mondo, su una delle piste più suggestive del calendario. Le qualifiche e la gara si correrà in notturna sul circuito cittadino di Marina Bay.
Una pista molto tecnica e non facile, dove il primo obiettivo dei piloti è non commettere errori. Max Verstappen è sempre più leader del campionato, e in mano ha la carta per aggiudicarsi il titolo piloti. Per l’olandese 355 punti in classifica, ben 116 di vantaggio rispetto al ferrarista Charles Leclerc su Ferrari. Chiaramente Verstappen è già in grado di aggiudicarsi il titolo di campione del mondo, a patto che ci sia la combinazione giusta. Tuttavia, a sei gare dal termine non c’è fretta. Sembra a dir poco impossibile che l’attuale campione in carica possa fallire il bis. La Ferrari, ormai in perenne ricerca di riscatto, proverà a tornare al successo e quindi a rovinare “la festa” di Verstappen e della sua Red Bull. A Monza la monoposto di Maranello ha dato segnali di crescita, con l’obiettivo di conquistare i secondi posti in entrambe le classifiche che rimane intatto.
La suggestione di Marina Bay è soprattutto la gara (e le qualifiche) in notturna. Tuttavia gli orari italiani sono i soliti, visto che la corsa inizierà alle 14 di domenica, mentre le qualifica prenderanno il via sabato 1 ottobre alle 15. Per quanto riguarda le prove libere, si parte venerdì 30 settembre dalle 12 alle 13 con la prima sessione. La seconda comincerà nel pomeriggio: si parte alle 15 e si chiuderà alle 16. L’ultima sessione ci sarà sabato dalle 12 e si completerà alle 13. Due ore prima delle qualifiche ufficiali.
VENERDÌ 30 SETTEMBRE
Ore 12.00-13.00 Prove libere 1
Ore 15.00-16.00 Prove libere 2
SABATO 1 OTTOBRE
Ore 12.00-13.00 Prove libere 3
Ore 15.00 Qualifiche
DOMENICA 2 OTTOBRE
Ore 14.00 Gara
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…