F1 GP Singapore: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (30 settembre-2 ottobre)

Formula 1, gli orari del GP dell’Autodromo Nazionale di Singapore. Si tratta del 17esimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2022

Dopo la sosta dovuta alla cancellazione del GP di Sochi in Russia, la Formula 1 riaccende i motori e si prepara a tornare in pista nel Gran Premio di Singapore. Si corre per la 17esima prova del campionato del mondo, su una delle piste più suggestive del calendario. Le qualifiche e la gara si correrà in notturna sul circuito cittadino di Marina Bay.

gp singapore
F1 GP Singapore: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (30 settembre-2 ottobre) (Ansa)

Una pista molto tecnica e non facile, dove il primo obiettivo dei piloti è non commettere errori. Max Verstappen è sempre più leader del campionato, e in mano ha la carta per aggiudicarsi il titolo piloti. Per l’olandese 355 punti in classifica, ben 116 di vantaggio rispetto al ferrarista Charles Leclerc su Ferrari. Chiaramente Verstappen è già in grado di aggiudicarsi il titolo di campione del mondo, a patto che ci sia la combinazione giusta. Tuttavia, a sei gare dal termine non c’è fretta. Sembra a dir poco impossibile che l’attuale campione in carica possa fallire il bis. La Ferrari, ormai in perenne ricerca di riscatto, proverà a tornare al successo e quindi a rovinare “la festa” di Verstappen e della sua Red Bull. A Monza la monoposto di Maranello ha dato segnali di crescita, con l’obiettivo di conquistare i secondi posti in entrambe le classifiche che rimane intatto.

Max Verstappen
Max Verstappen (LaPresse)

F1 GP Singapore 2022: programma e orari del week end

La suggestione di Marina Bay è soprattutto la gara (e le qualifiche) in notturna. Tuttavia gli orari italiani sono i soliti, visto che la corsa inizierà alle 14 di domenica, mentre le qualifica prenderanno il via sabato 1 ottobre alle 15. Per quanto riguarda le prove libere, si parte venerdì 30 settembre dalle 12 alle 13 con la prima sessione. La seconda comincerà nel pomeriggio: si parte alle 15 e si chiuderà alle 16. L’ultima sessione ci sarà sabato dalle 12 e si completerà alle 13. Due ore prima delle qualifiche ufficiali.

Gli orari del week end a Marina Bay

VENERDÌ 30 SETTEMBRE

Ore 12.00-13.00 Prove libere 1
Ore 15.00-16.00 Prove libere 2

SABATO 1 OTTOBRE

Ore 12.00-13.00 Prove libere 3
Ore 15.00 Qualifiche

DOMENICA 2 OTTOBRE

Ore 14.00 Gara

Impostazioni privacy