Formula 1

F1 GP Singapore, griglia di partenza: Leclerc in pole, Verstappen indietro

F1 GP Singapore 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza della gara a Marina Bay.

La pole position del Gran Premio di Singapore 2022 di Formula 1 è stata conquistata da Charles Leclerc. Il pilota Ferrari ha siglato il miglior tempo nelle Qualifiche in 1’49″412.

Charles Leclerc (Foto LaPresse)

Solamente 22 i millesimi che separano Charles Leclerc da Sergio Perez, secondo con la Red Bull. Terza posizione per Lewis Hamilton, a soli 54 millesimi dal poleman. Al fianco del pilota Mercedes partirà Carlos Sainz con l’altra Ferrari.

Fernando Alonso quinto su Alpine, davanti a Lando Norris su McLaren. Settimo Pierre Gasly su AlphaTauri, mentre Max Verstappen è solo ottavo ed è stato inspiegabilmente chiamato al box al termine del suo ultimo time attack nonostante stesse migliorando il suo tempo. Top 10 completata da Kevin Magnussen (Haas) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Solamente undicesimo George Russell, che per 6 millesimi ha mancato l’accesso al Q3 con la sua Mercedes. Dovrà essere bravo a rimontare in gara, cosa non facile in un circuito come quello di Singapore. Tredicesimo Mick Schumacher con l’altra Haas, mentre Sebastian Vettel è quattordicesimo con l’Aston Martin.

Sorpresa negativa Esteban Ocon, che con l’altra Alpine non ha superato il Q1 e partirà diciottesimo. Al suo fianco Daniel Ricciardo, che purtroppo non stupisce più quando non rende al volante della McLaren.

F1 GP Singapore 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

1 Charles Leclerc Ferrari 1:49.412
2 Sergio Perez Red Bull Racing +0.022
3 Lewis Hamilton Mercedes +0.054
4 Carlos Sainz Ferrari +0.171
5 Fernando Alonso Alpine +0.554
6 Lando Norris McLaren +1.172
7 Pierre Gasly AlphaTauri +1.799
8 Max Verstappen Red Bull Racing +1.983
9 Kevin Magnussen Haas F1 Team +2.161
10 Yuki Tsunoda AlphaTauri +2.571

11 George Russell Mercedes
12 Lance Stroll Aston Martin
13 Mick Schumacher Haas F1 Team
14 Sebastian Vettel Aston Martin
15 Guanyu Zhou Alfa Romeo

16 Valtteri Bottas Alfa Romeo
17 Daniel Ricciardo McLaren
18 Esteban Ocon Alpine
19 Alexander Albon Williams
20 Nicholas Latifi Williams

Matteo Bellan

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago