Auto

Zlatan Ibrahimovic “raddoppia”, le ultime arrivate non passano inosservate

Non uno, ma ben due regali in arrivo per Zlatan Ibrahimovic che ha festeggiato il suo 41° compleanno nel miglior modo possibile.

Lo scorso 3 ottobre è stato il 41° compleanno di Zlatan Ibrahimovic che, nonostante la sua età avanzata, sta facendo di tutto per poter tornare a giocare e aiutare i suoi compagni di squadra. Con il suo talento e il suo carisma, l’asso svedese è senz’altro uno dei perni del Milan di mister Pioli che l’anno scorso è tornato sulla vetta d’Italia conquistando il suo 19° Scudetto di Serie A.

Zlatan Ibrahimovic (Foto: LaPresse)

Ma lontano dai campi di calcio Zlatan ha maturato una discreta passione per le Auto, meglio se veloci e scattanti. Come la sua Porsche 918 Spyder con il quale è stato immortalato durante la Fashion Week di Milano. O anche la sua Ferrari Monza SP2 o la SF90 Stradale, l’altra Rossa di sua proprietà che si è regalato in occasione del suo 40° compleanno.

Quest’anno, invece, per la ricorrenza della sua nascita ha deciso di concedersi non una, ma ben due supercar della Casa di Maranello. E, così come fece l’anno scorso, è stato lui stesso ad annunciare l’imminente arrivo nel suo garage dei suoi bolidi con un post dedicato sul suo profilo Instagram.

Zlatan Ibrahimovic “raddoppia”, che regali

Happy birthday to Zlatan” si legge nella didascalia di fianco alla foto che ritrae un collage delle sue nuove Auto: metà Ferrari Daytona SP3 e metà 812 Competizione A. La prima è quella che il marchio modenese definisce “l’essenza dello spirito racing“. E in effetti, gli ingegneri della Rossa si sono ispirati alla lunga tradizione di Sport Prototipi che ne hanno scritto la storia nel motorsport.

Passando ai numeri, la Daytona possiede un motore V12 da 6,5 litri in grado di erogare 840 cv di potenza e 697 Nm di coppia. Dati, questi forniti dal costruttore, che dunque le consentono di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi.

Per quanto riguarda l’altro bolide, la Ferrari 812 Competizione A è la serie limitata in versione spider Targa della Superfast. Sotto al cofano nasconde un propulsore, sempre V12 da 6,5 litri, che sprigiona 830 cv. 30 cv rispetto alla Superfast che quindi comportano un conseguente miglioramento delle prestazioni.

Entrambe le vetture sono modelli rari poiché sono stati prodotti in soli 599 esemplari. E adesso Ibrahimovic ne sarà uno dei fortunati proprietari che per acquistare questi due capolavori di ingegneria automobilistica ha dovuto sborsare la bellezza di almeno 2 milioni e mezzo di euro.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 settimane ago