Auto

Ferrari 488 Pista sfida Opel Corsa, una gara mai vista prima: che bolidi – Video

Una gara mai vista prima quella tra una Ferrari 488 Pista e una vecchia Opel Corsa piuttosto particolare. Il video della drag race.

Una drag race è senz’altro un’occasione utile per vedere misurarsi alcune delle Auto più veloci al mondo. Spesso le sfidanti sono autentiche supercar nella loro versione di serie, che possono contare già su un pacchetto di primissimo livello che gli consentono di sfoderare prestazioni fuori dal comune.

(Screen Youtube)

Per altre, invece, c’è bisogno di qualche intervento. Esattamente come nel caso di una Opel Corsa di vecchia generazione che così come è uscita dalla fabbrica non può certo sperare di avere la meglio su un’avversaria come la Ferrari 488 Pista.

Ebbene, sono proprio loro le protagoniste di una sfida che le ha viste misurarsi in una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Si può già dire che il verdetto non è per niente scontato. E il motivo è nascosto sotto al cofano della stessa utilitaria della Casa tedesca.

Opel Corsa contro Ferrari 488 Pista: che gara, il video

Una Ferrari 488 Pista (Ansa Foto)

Partendo dalla Rossa, la 488 Pista è definita dalla Casa di Maranello “la V8 più potente nella storia della Ferrari“. Pertanto, il suo motore, a 8 cilindri e da 3,9 litri di cilindrata, è in grado di erogare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia massima disponibile già a 3.000 giri al minuto.

Ciò consente quindi alla supersportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Altri due fattori che ne determina le alte prestazioni è il suo peso, di appena 1.280 kg e la sua aerodinamica, sviluppata al preciso scopo di essere il più efficiente possibile sia su pista che su strada.

Per quanto riguarda la sfidante, questa Corsa presenta tutta una serie di modifiche tali che la rendono un autentico bolide. In particolare, come racconta il pilota che la guida nella drag race, è dotata di un propulsore che sprigiona la bellezza di 1.200 cv di potenza. Interventi massicci anche sul peso, che risulta molto inferiore rispetto al normale peso in condizioni di fabbrica, e nell’abitacolo, da vera e propria Auto da corsa con roll-bar, sedili sportivi e quant’altro.

Insomma, a questo punto non resta che guardare il video della gara d’accelerazione tra questi due bolidi per scoprire chi sarà il vincitore.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

3 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

10 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago