Verstappen spiazza tutti: la frase che stupisce i tifosi

Max Verstappen si gode il secondo titolo mondiale e spiazza tutti: la frase stupisce i tifosi

Uno, due e poi chissà. Max Verstappen ci ha preso gusto e vuole continuare a collezionare trionfi.

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Il secondo titolo mondiale è stato appena messo in bacheca ma per il pilota della Red Bull è già tempo di guardare oltre. Vuole continuare a vincere e farlo con la Red Bull, scuderia alla quale è legato da un contratto fino al 2028. Di tempo per allungare la striscia vincente c’è, d’altronde anche la carta d’identità è dalla sua parte.

Ma Verstappen non ha intenzione di fermarsi alla Formula 1, anzi dice apertamente che il suo futuro potrebbe essere anche con sorpresa. Immaginarlo ora lasciare all’apice del successo è fuorviante ma arriverà il momento di dire addio alla F1 e questo momento potrebbe essere prima del previsto. Niente carriera infinita alla Alonso, niente gare fi o a quasi 40 anni come il suo rivale Hamilton. I piani, almeno quelli attuali, sono diversi.

Verstappen: “Voglio fare altre cose”

Max Verstappen
Max Verstappen © LaPresse

Max Verstappen punta a vincere ancora molti titoli ma il suo futuro non è legato alla Formula 1 a lungo:” Non mi vedo alla guida fin quando avrò quarant’anni, ho voglia di fare anche altre cose – le dichiarazioni del pilota riportate da ‘Gp Fans’ –. Ora mi sto divertendo molto con quello che faccio e per un paio di anni ancora sarà in F1: ho firmato fino al 2028“.

Lo spazio temporale però della sua permanenza del circus potrebbe non andare troppo in là e Verstappen lo dice apertamente: “Dipende da come sta andando tutto. Probabilmente proverò anche a fare alcune cose diverse in gara perché è importante provare cose diverse“. Un Verstappen quindi che non sembra voler ripercorrere la stessa strada di Alonso o Hamilton ma il cui futuro potrebbe più assomigliare a quello di Valentino Rossi che non si è fermato alla MotoGP ma ha voluto provare anche altre competizioni, passando all’automobilismo. Difficile immaginare il percorso diverso da parte dell’olandese, ma certo potrebbe cimentarsi in qualche gara diversa da quelle di Formula 1: una frase a sorpresa che spiazza un po’ tutti.

Gestione cookie