Casey Stoner (Foto LaPresse)
Stoner commenta la corsa al titolo MotoGP 2022 e ha spiegato anche come supporta Bagnaia al box.
In Ducati se lo ricordano molto bene Casey Stoner, unico ad essere riuscito a vincere il mondiale MotoGP con la Desmosedici. Era il 2007 e l’australiano si impose al suo primo anno in rosso, battendo rivali forti come Valentino Rossi su Yamaha e Dani Pedrosa su Honda.
Casey Stoner (Foto LaPresse)
In questo fine settimana il Motomondiale è di scena nella sua Australia e lui non poteva mancare. A Phillip Island ha vinto per sei anni consecutivi e i suoi consigli possono essere utili. Ne usufruiscono i piloti della Ducati, che lo ospita nel suo box.
Francesco Bagnaia già lo scorso anno disse che lo avrebbe voluto come coach, però lui vive in Australia e non ha voglia di girare per il mondo. Ha anche qualche problema di salute da risolvere, dunque preferisce stare vicino alla sua famiglia. Però è in contatto con Pecco e qualche consiglio glielo dà.
Stoner ai canali ufficiali della MotoGP si è espresso sulla avvincente corsa al titolo che si deciderà nelle ultime tre gare del campionato: “Chiaramente Pecco lo merita. Se non dovesse vincerlo quest’anno, tornerà a combattere nel prossimo. Adesso è in una posizione migliore, da metà stagione ha messo insieme tanti punti. A Quartararo servono un paio di buoni risultati per riprendere slancio. Anche lui merita il mondiale e ha già dimostrato di poter vincere il titolo”.
Casey Stoner (Foto LaPresse)
Il due volte campione del mondo MotoGP ha speso parole di elogio per Bagnaia e ha ammesso che gli piace potergli essere di aiuto: “Ho molto rispetto per lui, è un pilota che riflette tanto sulle cose e rispetta gli altri piloti. È bello lavorare con qualcuno che apprezza il tuo lavoro o il tempo che gli puoi dare. Darò sempre il mio aiuto quando le persone me lo chiedono”.
L’ex pilota ha anche spiegato come aiuta Pecco concretamente: “Gli fornisco il mio punto di vista e la mia prospettiva, dandogli un mio consiglio. Poi voglio che traduca questo consiglio a modo suo, seguendo anche il suo stile. Ciò a volte significa un piccolo cambio di traiettoria o del mondo in cui entra in curva. Mi focalizzo maggiormente sulla gara”.
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…