Mick Schumacher ha un vantaggio: sta per accadere davvero

Per Mick Schumacher arriva un’ammissione molto importante: il pilota tedesco ora ha un vantaggio importante

Ormai la Formula 1 ha emesso quasi i suoi verdetti, dentro come fuori dalla pista. In pista perché Max Verstappen e la Red Bull hanno  ampiamente battuto la concorrenza, fuori perché la griglia del 2023 è ormai definita con soltanto due eccezioni.

Mick Schumacher
Mick Schumacher © LaPresse

Da scegliere sono rimasti un pilota a testa per Williams e Haas con entrambi i sedili che potrebbero essere buoni per Mick Schumacher. Il 23enne tedesco non ha ancora rinnovato il contratto con la scuderia americana che ha preso tempo. Magnussen è stato confermato, ma Steiner non ha fretta di scegliere il suo compagno. Il giovane Schumacher dovrà vedersela sicuramente con Nico Hulkenberg, tra i candidati principali ad affiancare Magnussen, e Antonio Giovinazzi. La conferma di Schumacher jr non è comunque da escludere e proprio a questo riguardo arriva un messaggio che potrebbe rappresentare una svolta importante. A lanciare è Gunther Steiner che, ancora una volta, si è soffermato sui criteri di scelta del pilota per il 2023.

Mick Schumacher, Steiner ammette: “Ha un vantaggio”

Schumacher
Schumacher jr © LaPresse

Il team principal della Haas, in alcune dichiarazioni riportate da ‘Motorsport.com’, ha parlato della scelta che attende la scuderia. “Sì, chi ha già il sedile ha un vantaggio per l’anno successivo. Lavorare con qualcuno già da due anni è meglio rispetto a prendere una persona nuova. Come ho sempre detto, non hai il tempo necessario per imparare“.

Un vantaggio che quindi potrebbe portare la Haas a scegliere Mick Schumacher anche per il prossimo anno: “E’ per questo che abbiamo riportato nel team anche Magnussen: era già stato con noi e, dopo un anno che è stato via, conosceva comunque tutti. Questo – ribadisce Steiner – rappresenta sempre un vantaggio quando devi partire da un determinato punto“.

Un vantaggio che quindi Schumacher potrebbe sfruttare per conservare il sedile di Formula 1 anche il prossimo anno. Del resto il tedesco, dopo un inizio di stagione complicato, ha imboccato la strada giusta trovando anche i suoi primi punti mondiali: “Abbiamo visto un miglioramento – le parole di Steinere questo lo ha portato a punti“. Basterà per essere confermato? Presto arriverà la risposta definitiva.

Gestione cookie