Aleix Espargaro (Ansa Foto)
Aleix Espargarò è molto carico per la gara MotoGP a Phillip Island: il pilota Aprilia andrà all’attacco per vincere.
Mancano tre gran premi al termine del campionato MotoGP e Aleix Espargarò ha ancora delle chance di conquistare il titolo. Ma non può sbagliare, a partire da questo fine settimana in Australia.
Aleix Espargaro (Ansa Foto)
Il pilota del team Aprilia Racing partirà dalla seconda fila, precisamente dalla quarta casella, e dovrebbe essere tra i protagonisti della gara. Sulla carta ha un buon passo e può giocarsi una delle posizioni sul podio. Ma sembrano esserci diversi rider con il potenziale per stare davanti.
Lo spagnolo certamente dovrà cercare di battere Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, che in classifica generale lo precedono rispettivamente di 20 e 18 punti. Non sarà affatto semplice, però per vincere il mondiale deve dare il massimo in questo weekend.
Espargarò in Australia prevede una gara con più piloti da temere: “Ci sono sei o otto piloti con un ritmo molto buono e penso che saremo in gruppo nella prima parte. Poi sarà la gestione delle gomme a fare la differenza”.
Aleix Espargaro (Ansa Foto)
Il pilota Aprilia sente di essere in una buona condizione per poter conquistare un risultato importante: “Devo recuperare 20 punti e sento di non avere niente da perdere. Andrò all’attacco, prendendo anche dei rischi perché sento di potermelo permettere su questa pista”.
Aleix farà una gara d’attacco, in classifica deve rimontare e quindi è disposto a rischiare pur di arrivare davanti ai suoi rivali per il titolo. Sarà interessante vedere come si svilupperà la corsa e se lui riuscirà a fare la differenza.
La scelta delle gomme è un fattore da considerare: “La morbida non è un’opzione per me, mentre tra la media e la dura devo ancora scegliere. Guarderò anche le scelte di Bagnaia e Quartararo. In passato abbiamo scelto le stesse mescole, ma forse correrò il rischio di sceglierne una differente”.
Espargarò è decisamente carico a Phillip Island, vuole vincere e mettersi in una posizione migliore nella corsa al mondiale. Non vuole avere rimpianti a fine stagione, anche se a Montmelò e Motegi sia lui sia il team hanno commesso errori grossi e che possono pesare alla fine.
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…