Moto GP

Aleix Espargarò avvisa Quartararo e Bagnaia: “Andrò all’attacco”

Aleix Espargarò è molto carico per la gara MotoGP a Phillip Island: il pilota Aprilia andrà all’attacco per vincere.

Mancano tre gran premi al termine del campionato MotoGP e Aleix Espargarò ha ancora delle chance di conquistare il titolo. Ma non può sbagliare, a partire da questo fine settimana in Australia.

Aleix Espargaro (Ansa Foto)

Il pilota del team Aprilia Racing partirà dalla seconda fila, precisamente dalla quarta casella, e dovrebbe essere tra i protagonisti della gara. Sulla carta ha un buon passo e può giocarsi una delle posizioni sul podio. Ma sembrano esserci diversi rider con il potenziale per stare davanti.

Lo spagnolo certamente dovrà cercare di battere Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, che in classifica generale lo precedono rispettivamente di 20 e 18 punti. Non sarà affatto semplice, però per vincere il mondiale deve dare il massimo in questo weekend.

MotoGP, Aleix Espargarò carico a Phillip Island

Espargarò in Australia prevede una gara con più piloti da temere: “Ci sono sei o otto piloti con un ritmo molto buono e penso che saremo in gruppo nella prima parte. Poi sarà la gestione delle gomme a fare la differenza”.

Aleix Espargaro (Ansa Foto)

Il pilota Aprilia sente di essere in una buona condizione per poter conquistare un risultato importante: “Devo recuperare 20 punti e sento di non avere niente da perdere. Andrò all’attacco, prendendo anche dei rischi perché sento di potermelo permettere su questa pista”.

Aleix farà una gara d’attacco, in classifica deve rimontare e quindi è disposto a rischiare pur di arrivare davanti ai suoi rivali per il titolo. Sarà interessante vedere come si svilupperà la corsa e se lui riuscirà a fare la differenza.

La scelta delle gomme è un fattore da considerare: “La morbida non è un’opzione per me, mentre tra la media e la dura devo ancora scegliere. Guarderò anche le scelte di Bagnaia e Quartararo. In passato abbiamo scelto le stesse mescole, ma forse correrò il rischio di sceglierne una differente”.

Espargarò è decisamente carico a Phillip Island, vuole vincere e mettersi in una posizione migliore nella corsa al mondiale. Non vuole avere rimpianti a fine stagione, anche se a Montmelò e Motegi sia lui sia il team hanno commesso errori grossi e che possono pesare alla fine.

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

15 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

19 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

21 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago