Ferrari, c’è un ‘segreto’ che preoccupa: anche la Red Bull è avvisata

Per la Ferrari è già tempo di proiettarsi al futuro ma la rivale mette subito in chiaro le cose: c’è un segreto che preoccupa

Il 2022 è ormai da archiviare per la Ferrari. Max Verstappen e la Red Bull si sono rivelati troppo forti per tenergli testa. Così il ritorno alla vittoria della scuderia di Maranello in gara non si è tramutato anche nel ritorno al mondiale.

Binotto
Binotto © LaPresse

Nonostante l’ottimo inizio di stagione con due vittorie nelle prime tre gare, la rossa ha pagato i problemi di affidabilità, qualche errore di troppo ai box e l’importante sviluppo avuto dalla monoposto austriaca.

Ora c’è da chiudere l’anno, provando a ritrovare un successo che manca da luglio, pensando però già a quel che potrà accadere nel 2023. Proprio a questo proposito, per la Ferrari arriva chiaro il messaggio da parte di un rivale. C’è un ‘segreto’ che potrebbe rovinare i piani della scuderia di Maranello e rendere più complicato il ritorno al successo iridato per il team italiano.

Ferrari, Russell mette in guardia le rivali

Russell
Russell © LaPresse

Il segreto è quello che potrebbe consentire alla Mercedes di tornare ad essere altamente competitiva. A spiegarlo è George Russell nel corso di alcune dichiarazioni riportate da ‘racingnews365.nl’: “Tutto deriva dai dati, li analizziamo a fondo sia dopo le gare in cui siamo andati bene, che dopo quelle in cui siamo stati lenti per capire perché è successo. Credo che ci siamo riusciti abbastanza bene“.

Una comprensione che guiderà lo sviluppo futuro della monoposto: “In realtà solo di recente siamo riusciti a capire tutto, le ultime tre gare sono stati importante perché su circuiti molto diversi“. Russell però non vuole entrare troppo nel dettaglio di ciò che ha compreso la Mercedes e lo dice in maniera chiara: “Non voglio entrare troppo nei dettagli perché sono cose per le quali abbiamo lavorato duramente e speriamo che ci diano un vantaggio nel 2023. Non voglio rivelare nulla di cui i nostri rivali potrebbero trarre vantaggio“.

Insomma, Russell custodisce il segreto che potrebbe far tornare a volare la Mercedes a partire dal prossimo anno. Ferrari e Red Bull sono avvisate, le frecce d’argento hanno lanciato il guanto di sfida per il 2023.

Impostazioni privacy