Abarth%2C+la+nuova+gamma%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+dettaglio+inedito+ispirato+ad+un%26%238217%3BAuto+speciale
automotorinewsit
/2022/11/05/abart-nuova-gamma-dettaglio-inedito/amp/
Auto

Abarth, la nuova gamma: c’è un dettaglio inedito ispirato ad un’Auto speciale

Svelata la nuova gamma Abarth. L’offerta propone due versioni e una chicca per la personalizzazione ispirata ad un’Auto iconica.

Non solo processo di elettrificazione per Abarth che nel frattempo ha svelato la nuova gamma di 595 e 695 dedicandole attenzione particolare soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione dell’Auto.

(Abarth media press)

Infatti, “configurare la nuova, emozionante e al contempo esclusiva Abarth non è mai stato così semplice“, così Abarth descrive la propria customer experience con cui si può configurare le nuove 595 e 695.

E tra le varie opzioni disponibili figura anche una colorazione inedita: l’Arancione Racing, nata dalla combinazione dei tradizionali colori del marchio, ma anche ispirata alla storica Fiat 131 Racing Volumetrico Abarth, prodotta all’epoca in edizione limitata con una livrea, per l’appuntato, di colore Arancione Racing 255.

Poi, tante novità, soprattutto sul piano estetico, da abbinare al colore degli esterni. E in occasione del lancio dei nuovi modelli per il 2023, l’azienda ha pensato anche ad un’offerta d’acquisto che prevede rate di 249 euro al mese con possibilità, dopo quattro anni, di scegliere se tenere o meno l’Auto. L’offerta è valida fino al 30 novembre.

Nuove Abarth 595 e 695: tutti i dettagli

(Abarth media press)

La nuova proposta conferma quindi le 595, con motore 1.4 turbo benzina da 165 cv, e 695 da 165 cv di potenza. Tali motorizzazioni si possono poi abbinare ad un cambio robotizzato, disponibile come optional.

Confermate poi le versione cabrio e hatchback, da scegliere con pacchetto Turismo o Competizione. La prima “è legata ai valori di stile e comfort tipici delle Granturismo italiane” specifica Abarth e presenta sedili in pelle di colore nero, cerchi in lega da 17 pollici e badge Turismo.

La Competizione, invece, è più incentrata sulle prestazioni e, pertanto, offre sedili sportivi Sabelt Carbon, cerchi in lega da 17 pollici (si distinguono per un diverso stile da quelli della Turismo) e badge Competizione.

Per una maggiore personalizzazione, il cliente potrà scegliere tra due differenti pacchetti che ricordano i tuning kit proposti dal marchio dello Scorpione negli anni Sessanta: Tech, incentrato sulla tecnologia, che include navigatore da 7 pollici e clima automatico; Comfort, caratterizzato per le sue dotazioni premium (sistema audio Beats e fari allo Xenon).

(Abarth media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

3 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

4 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

10 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

12 mesi ago