Alfa Romeo Giulia GTA sfida Giulia Quadrifoglio, gara super: si decide tutto all’ultimo – Video

Che sfida quella tra un’Alfa Romeo Giulia GTA e una Giulia Quadrifoglio che si sono confrontate in una drag race ad alta velocità.

Alfa Romeo è uno dei marchi italiani più prestigiosi e apprezzati al mondo e con le sue Auto ha appassionato intere generazioni di automobilisti dalla sua nascita fino ad oggi. Un sintomo, questo, di come la Casa del Biscione sia sempre riuscita ad adattarsi ad una società in costante cambiamento pur rimanendo fedele ai propri valori.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (screen Youtube)

Tra gli ultimi suoi prodotti lanciati sul mercato figura la nuova Giulia, riproposta in una veste moderna e tecnologica che tiene fede al DNA sportivo dell’azienda milanese. Tant’è che per i fedelissimi del marchio, Alfa ne propone diverse versioni ancora più veloci del modello standard.

Stiamo parlando, in questo caso, della Giulia GTA e Giulia Quadrifoglio, le stesse che si sono confrontate in una sfida organizzata dai ragazzi di CarWow, che le hanno messe alla prova per stabilire qual è la più rapida e scattante in una gara d’accelerazione sul quarto di miglio.

Alfa Romeo Giulia GTA contro Giulia Quadrifoglio: il video della drag race

Alfa Romeo Giulia
(Ansa Foto)

Entrambe possiedono lo stesso motore V6 biturbo da 2,9 litri, ma ciò che cambia è l’output generato che rende la GTA l’Alfa più potente di sempre con i suoi 540 cv di potenza che gli consente uno scatto 0-100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 307 km/h. In questo caso la differenza la fanno tutti gli aggiornamenti aerodinamici e tecnici, tra cui un peso ridotto di 1.560 kg (contro i 1.620 dell’avversaria) che consentono quindi alla stessa GTA di poter contare su prestazioni ancora più elevate rispetto alla Quadrifoglio.

Quest’ultima, infatti, ha a disposizione “soltanto” 510 cv e 600 Nm di coppia garantiti a 2.500 giri/min. Ciò comporta quindi un abbassamento delle performance pure rispetto alla GTA, anche se, in fin dei conti, la differenza è minima: accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi e velocità di punta che rimane la stessa, di 307 km/h.

Insomma, a livello di numeri, siamo lì e ora non resta che scoprire se il verdetto della pista confermerà l’equilibrio sostanziale tra i due bolidi oppure una di loro prevarrà nettamente sull’altra. Di seguito il video della drag race tra le due Alfa Romeo Giulia per conoscere la vincitrice.

Impostazioni privacy