La Haas "scarica" Schumacher e sceglie un altro pilota: la reazione del tedesco (Ansa)
La Haas ha ufficializzato l’ingaggio con il pilota tedesco per la prossima stagione al posto del figlio del grande Michael Schumacher
La decisione era nell’aria, e praticamente annunciata. Mick Schumacher e la Haas si separano. Il team statunitense, motorizzato da Ferrari, annuncia l’ingaggio di un altro tedesco, Nico Hulkenberg, che torna a correre in Formula 1.
Per il figlio del grande Michael un futuro tutto da scrivere, visto che il giovane pilota dovrà ora aspetta la chiamata di un altro team, e intanto vedrà cessare anche il suo rapporto con la Ferrari Academy, che andrà in scadenza a giugno. Schumacher concluderà la sua esperienza con la Haas nel Gran Premio di Abu Dhabi, che completerà la stagione. Per quanto riguarda Hulkenberg, sarà anche lui a Yas Marina, ma solo nelle prove di martedì 22 novembre. Il tedesco guiderà la prima monoposto, mentre Fittipaldi sarà a bordo della seconda in qualità di terzo pilota. Comprensibile la soddisfazione per Hulkenberg: “Sono felice di aver ritrovato il posto da titolare in Formula 1 – ha commentato – sono entusiasta e mi sento come se non avessi mai lasciato il paddock”.
Comprensibilmente, è forte la delusione di Mick Schumacher per la fine del rapporto con la Haas: “Non nascondo di essere tanto dispiaciuto per la decisione del team di non rinnovarmi il contratto – ha spiegato il figlio del grande Michael – ma voglio ringraziare sia la Haas che la Ferrari per l’opportunità. Questi anni mi hanno aiutato a crescere e maturare come pilota. Sono migliorato e ho imparato molto. Sono sicuro di meritare un posto in Formula 1. Lotterò per tornare presto sulla griglia di partenza”, ha spiegato il giovane pilota tedesco. Al momento il suo futuro è incerto, ma si attendono novità dell’ultima ora, anche se i giochi nei team sembrano fatti, sia per le prime che per le seconde guide. Aperti, invece, i discorsi relativi ai piloti di riserva: ma, evidentemente, Schumacher junior punta ancora a una volante da titolare per proseguire nella sua carriera.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…