Formula 1

La Haas “scarica” Schumacher e sceglie Hulkenberg: la reazione del tedesco

La Haas ha ufficializzato l’ingaggio con il pilota tedesco per la prossima stagione al posto del figlio del grande Michael Schumacher

La decisione era nell’aria, e praticamente annunciata. Mick Schumacher e la Haas si separano. Il team statunitense, motorizzato da Ferrari, annuncia l’ingaggio di un altro tedesco, Nico Hulkenberg, che torna a correre in Formula 1.

La Haas “scarica” Schumacher e sceglie un altro pilota: la reazione del tedesco (Ansa)

Per il figlio del grande Michael un futuro tutto da scrivere, visto che il giovane pilota dovrà ora aspetta la chiamata di un altro team, e intanto vedrà cessare anche il suo rapporto con la Ferrari Academy, che andrà in scadenza a giugno. Schumacher concluderà la sua esperienza con la Haas nel Gran Premio di Abu Dhabi, che completerà la stagione. Per quanto riguarda Hulkenberg, sarà anche lui a Yas Marina, ma solo nelle prove di martedì 22 novembre. Il tedesco guiderà la prima monoposto, mentre Fittipaldi sarà a bordo della seconda in qualità di terzo pilota. Comprensibile la soddisfazione per Hulkenberg: “Sono felice di aver ritrovato il posto da titolare in Formula 1 – ha commentato – sono entusiasta e mi sento come se non avessi mai lasciato il paddock”.

La Haas taglia Schumacher: la reazione del figlio di Michael

Mick Schumacher (Ansa Foto)

Comprensibilmente, è forte la delusione di Mick Schumacher per la fine del rapporto con la Haas: “Non nascondo di essere tanto dispiaciuto per la decisione del team di non rinnovarmi il contratto – ha spiegato il figlio del grande Michael – ma voglio ringraziare sia la Haas che la Ferrari per l’opportunità. Questi anni mi hanno aiutato a crescere e maturare come pilota. Sono migliorato e ho imparato molto. Sono sicuro di meritare un posto in Formula 1. Lotterò per tornare presto sulla griglia di partenza”, ha spiegato il giovane pilota tedesco. Al momento il suo futuro è incerto, ma si attendono novità dell’ultima ora, anche se i giochi nei team sembrano fatti, sia per le prime che per le seconde guide. Aperti, invece, i discorsi relativi ai piloti di riserva: ma, evidentemente, Schumacher junior punta ancora a una volante da titolare per proseguire nella sua carriera.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

3 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

4 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

4 giorni ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

5 giorni ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

5 giorni ago