(Screen Youtube)
Una Ferrari SF90 Stradale e una Porsche 911 Turbo S si sono date battaglia in una gara d’accelerazione. Il video a tutto gas.
Ferrari e Porsche. Basta citare questi due nomi per esaltare i milioni di appassionati di automobilismo di tutto il mondo. Entrambi, infatti, sono tra i costruttori più prestigiosi in grado di coniugare al meglio prestazioni e stile in una sola vettura.
(Screen Youtube)
Le loro Auto, negli anni, sono diventate autentici cimeli ricercati dai collezionisti che arrivano a spendere cifre folli pur di accaparrarsene almeno uno. Poi, ci sono tutte le vittorie ottenute nelle varie categorie del motorsport, con la Casa tedesca che vorrebbe espandere il suo raggio d’azione raggiungendo la Rossa all’interno della Formula 1.
La Porsche, infatti, era in trattativa con la Red Bull per firmare un sodalizio tra le due aziende. Tuttavia, l’accordo si è risolto con un nulla di fatto, ma non per questo il marchio di Stoccarda avrebbe rinunciato al suo ingresso nella massima serie automobilistica. Intanto, nell’attesa che si risolva la questione, possiamo goderci lo spettacolo offerto da due delle loro Auto più performanti di sempre nella drag race organizzata dai ragazzi di CarWow, quella tra una Ferrari SF90 Stradale e una Porsche 911 Turbo S.
Una Ferrari SF90 Stradale (Ansa Foto)
In particolare, la SF90 Stradale è l’ibrida più potente mai realizzata dalla Casa di Maranello. Con i suoi 1000 cv di potenza e 800 Nm di coppia massima, è in grado di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi. D’altronde, come suggerisce il suo nome, chiaro riferimento alla monoposto del 2019, deve la maggior parte delle sue tecnologie all’esperienza del costruttore modenese in Formula 1, proprio lì dove ha ottenuto innumerevoli successi.
Ma la Porsche non sta certo soltanto a guardare. Infatti, la sua 911 Turbo S è un gioiellino in possesso di un motore a 6 cilindri da 3,7 litri che sprigiona 650 cv di potenza e 800 Nm di coppia. A differenza della Rossa è un’endotermica pura, mentre tra i punti in comune c’è un’elevata efficienza aerodinamica frutto del gran lavoro di ricerca e sviluppo da parte degli ingegneri delle rispettive case automobilistiche. Perciò, le prestazioni sono simili: scatto 0-100 km/h in 2,7 secondi e velocità di picco di 330 km/h.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una sfida esaltante. Perciò, non resta che guardare il video per conoscere il verdetto della gara.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…