Abarth 500 sfida Ford Fiesta, che gara: si gioca sul filo del rasoio, il verdetto – Video

Una Fiat Abarth e una Ford Fiesta si sono sfidate in una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Il verdetto è tiratissimo, il video.

Le drag race rappresentano spesso un’occasione unica per vedere in azione Auto super esclusive che altrimenti sarebbero difficile da trovare in giro sulle strade che frequentiamo ogni giorno.

Ford Fiesta Abarth 500
(Screen Youtube)

In questi contesti, infatti, solitamente capita di vedere all’opera vetture come Porsche, Ferrari, Lamborghini e, talvolta, anche Bugatti. Tuttavia, può capitare anche di vedere gare dove a rivaleggiare sono veicoli ben più comuni e… meno veloci.

Proprio come successo nella sfida organizzata dai ragazzi di The Straight Pipes che hanno imbastito un confronto tra una Abarth 500 e una Ford Fiesta in versione ST. Certamente, si trattano di Auto con cui quasi sicuramente sarà capitato un po’ a tutti di interfacciarsi, quantomeno vederle nella propria città. Più insolito, invece, è vederle nel bel mezzo di una pista mentre cercano di aggiudicarsi una gara d’accelerazione sul quarto di miglio.

Abarth contro Ford Fiesta ST: il video della gara

Nello specifico, in quest’occasione abbiamo una Abarth 500 di qualche anno fa, con motore Turbo T-Jet da 1,4 litri a benzina in grado di erogare 135 cv di potenza e 206 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono di un certo livello: accelerazione 0-100 km/h in 7,9 secondi e velocità massima di 205 km/h.

Insomma, non sarà una supercar, ma la Abarth è da sempre garanzia di sportività. Del resto, è uno dei marchi automobilistici italiani di maggiore successo nel settore, apprezzata fin dal suo debutto per ciò che ha saputo dare l’Ingegner Carlo Abarth all’intero comparto.

Dall’altro lato, invece, abbiamo una Fiesta ST, versione ad alte prestazioni dell’omonimo modello di serie. Rispetto a quest’ultima, la ST presenta aggiornamenti sia dal punto di vista estetico, improntati alla sportività, che tecnico, con una velocità di picco che può superare i 200 orari. Per questo, come d’altronde specificano anche gli stessi ragazzi di The Straight Pipes che le hanno acquistate per 10.000 dollari ciascuna, tra la Ford e la rivale italiana è un confronto alla pari.

Dunque, difficile fare pronostici su chi sarà la vincitrice in una gara sul quarto di miglio. Perciò, per scoprirlo, non resta che guardare il video di questa particolare drag race.

Impostazioni privacy