Categories: Formula 1News

Leclerc carica i tifosi Ferrari: “Spero che nel 2023 lo faremo”

Leclerc felice del risultato di oggi ad Abu Dhabi, ma guarda anche al futuro: vuole vincere con la Ferrari nel 2023.

Secondo posto al traguardo e secondo nella classifica finale del campionato. Grande prestazione per Charles Leclerc nella gara di Abu Dhabi, l’ultima di questo calendario 2022 della Formula 1.

Charles Leclerc (Ansa Foto)

Il pilota della Ferrari ha fatto una strategia basata su una sosta sola ed è riuscito a resistere al tentativo di rimonta di Sergio Perez, che invece ne ha fatte due. Loro si contendevano la seconda posizione nel Mondiale e chi oggi arrivata davanti l’avrebbe spuntata. Bravo il monegasco a prevalere. Se ci fosse stato ancora un giro, il messicano probabilmente ce l’avrebbe fatta, ma è andata così.

Sicuramente c’è tanto lavoro da fare in vista del 2023. La scuderia di Maranello deve migliorare per lottare per il titolo. Oltre alla Red Bull, c’è anche una Mercedes da tenere d’occhio. Serve operare nella giusta direzione per fare il salto di qualità mancato quest’anno.

F1 GP Abu Dhabi 2022: i commenti di Leclerc nel post-Gara

Leclerc al termine della gara ha così commentato il suo risultato di oggi a Yas Marina: “Ho dato il 100% dall’inizio alla fine. È stata una gara perfetta per noi, non potevamo fare molto di più oggi. Sapevo che l’unica possibilità per battere Perez era facendo una strategia diversa e con una gestione delle gomme molto buona. Ce l’abbiamo fatta, sono molto contento“.

Il pilota Ferrari ha grande voglia di ambire al Mondiale di F1 nel 2023: “Spero che l’anno prossimo potremo salire di uno step e lottare per il campionato. Considerando dove eravamo nel 2021, abbiamo fatto un grande passo avanti. Come strategia siamo migliorati nel finale di stagione. Bisogna migliorare sul passo gara, perché la domenica fatichiamo un po’ di più. Stiamo spingendo e continueremo a farlo in inverno per recuperare terreno“.

In fabbrica a Maranello si stanno impegnando per mettere a disposizione sua e di Carlos Sainz una macchina vincente. L’ultimo titolo piloti ferrarista è del 2007, c’è il desiderio di interrompere il lungo digiuno.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

2 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

4 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

7 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

8 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

10 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

20 ore ago