Riva 130 Bellissima, un super Yacht: ha una caratteristica da Formula 1

Riva 130 Bellissima è il nuovo gioiellino del cantiere italiano varato a luglio scorso. Le sue caratteristiche sono peculiari.

Bellissima! Di nome e di fatto. Non c’era altro nome possibile per questo capolavoro Riva“. Queste le parole usate dall’Avv. Roberto Galassi, ad di Ferretti Group per descrivere il Riva 130 Bellissima, ennesimo gioiellino firmato dal cantiere italiano.

Riva 130 Bellissima
(Screen Youtube)

Vedendo questo Yacht è difficile essere in disaccordo con l’avvocato, dal momento che presenta un design curato nei minimi dettagli e una serie di caratteristiche che lo rendono un’imbarcazione pressoché unica attraverso un approfondito studio che ne ha determinato ogni aspetto.

Lungo oltre 40 metri, il 130 Bellissima è realizzato in fibra di carbonio, acciaio e cristallo, materiali, questi, che fungono altresì da veri e propri elementi distintivi dello Yacht. In particolare, il cristallo si ritrova nel parabrezza curvo e a poppa nelle potenze laterali. Poi, le griglie delle prese d’aria e i dettagli in fibra di carbonio rimandano alla tradizione del design automobilistico, mentre il tetto ha un carattere prettamente sportivo.

Riva 130 Bellissima, tutte le caratteristiche del super Yacht

Tra le altre caratteristiche troviamo poi una vasta vetratura che determina l’abbondanza di luce naturale negli spazi interni dell’imbarcazione, concedendo altresì ai fortunati passeggeri di godere di viste panoramiche con pochi eguali. Sempre all’interno, ci sono poi salone, con vista a 270 gradi e giochi di luce riflessa sugli elementi in palissandro lucido.

La poppa, ribassata e aperta verso il mare, si divide in tre zone: un grande Beach Club, un ambiente a ridosso della superficie marina e un generoso pozzetto che, insieme, si estendono per oltre 60 metri quadrati. A prua, invece, sorge un’ampia area aperta da cui è possibile prendere il sole nella zona dedicata e concedersi qualche momento di riservatezza negli appositi spazi.

Non manca poi una zona pranzo per un massimo di 10 persone e un’area per gli ospiti dove mangiare e svolgere attività rilassanti. Quattro cabine, ciascuna con bagno privato, una suite armatoriale e una grande lobby tra gli altri spazi che si trovano all’interno dello Yacht. Nella murata di sinistra c’è poi una specie di garage al cui interno si trovano jet ski, tender e sea bob. Il tutto è spinto da un doppio motore che consente al Riva una velocità massima di 26 nodi (23 nodi di andatura di crociera).

Il prezzo non è stato specificato dall’azienda, ma considerato il lusso e le grandi dimensioni del 130 Bellissima, ci sono pochi dubbi sul fatto che sia un’imbarcazione accessibile a pochi “eletti”.

Impostazioni privacy