News

Verstappen, l’ammissione su Hamilton: “Mi è dispiaciuto”

Verstappen ha confessato una cosa che riguarda Hamilton e l’epilogo del celebre GP di Abu Dhabi del 2021: un evento che li segnerà per sempre, per ragioni diverse.

Max Verstappen e Lewis Hamilton non sono esattamente due piloti che si adorano. Anzi, forse faticano anche un po’ a rispettarsi. La grande rivalità del 2021 ha portato entrambi a livelli di tensione altissimi, con scontri in pista e attacchi reciproci fuori.

Max Verstappen e Lewis Hamilton (LaPresse)

Tutti erano curiosi di sapere cosa sarebbe successo nel 2022, ma il fatto che la Mercedes non abbia realizzato una macchina vincente ha impedito al pilota inglese di prendersi la rivincita. Avrebbe voluto tanto lottare di nuovo per la conquista del suo ottavo titolo, però non era nella condizione tecnica per farlo.

Una grossa delusione per lui vedere il rivale della Red Bull dominare il campionato e non poterlo contrastare. Spera di poterlo fare nel 2023, quando la scuderia di Bracley dovrebbe presentarsi sulla griglia con una monoposto più all’altezza di ambire alla corona iridata della F1.

Verstappen, Hamilton e il GP Abu Dhabi 2021

Intervistato da Sky Sports F1, il pilota olandese è stato nuovamente interpellato sulla gara del 12 dicembre 2021 ad Abu Dhabi. Queste le sue considerazioni: “Sembrava tutto perfetto per Lewis e, se ti succede qualcosa del genere, è dura. Ci saranno sempre un vincitore e uno sconfitto. Se sei il perdente, sarà sempre un brutto colpo. Non importa come: se perdi, perdi. Ed è terribile quando sei arrivato così vicino a vincere”.

Max Verstappen e Lewis Hamilton (LaPresse)

Il due volte campione del mondo di F1 comprende la delusione del rivale, però ammette anche di rispettarlo molto e di aver provato dispiacere per lui: “L’unica cosa che mi sono detto in quel momento è che lui aveva già vinto sette titoli e ne ha conquistato uno che sembrava stesse per perdere. Spero che possa capire la differenza di emozioni. Mi dispiaceva per lui. Anche se abbiamo avuto i nostri momenti di battaglia, l’ho sempre rispettato. Abbiamo avuto una grande lotta con due squadre che hanno battagliato per un campionato. Spero che un giorno potremo apprezzarlo”.

Sicuramente sarebbe interessante rivederli duellare per la vittoria di gare e di titoli. Hamilton e Verstappen sono due grandi talenti e darebbero spettacolo, magari migliore di quello del 2021. Non rimane che attendere per capire se lo scontro si rinnoverà.

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago