Carlos Sainz, che “spavento” per il padre: succede tutto su una Ferrari – Video

Carlos Sainz Sr e Jr sono i protagonisti di un video che li ritrae al volante di una Ferrari SF90 Stradale in pista a Fiorano.

Il 2022 è stato un anno speciale per Carlos Sainz, che ha trovato la sua prima pole position e la sua prima vittoria in Formula 1 con la Ferrari. Quest’ultima, infatti, è riuscita ad affidare nelle mani dello spagnolo una vettura competitiva come non si vedeva da tempo e i frutti sono stati raccolti anche da Charles Leclerc che per la prima volta in carriera è diventato vice campione del mondo.

Carlos Sainz Jr
Carlos Sainz Jr (Ansa Foto)

Peccato per il sogno Mondiale sfumato a metà della stagione, ma la Red Bull e Verstappen erano davvero troppo forti per chiunque e per questo in questa fase ci sarà da lavorare molto per arrivare pronti al via del Mondiale 2023. L’obiettivo sarà limare i difetti della vettura e con essa provare a vincere il titolo.

Intanto, per i piloti è tempo di vacanze e Sainz lo sta facendo dedicandosi anche al golf, sua passione extra Formula 1 condivisa con numerosi colleghi del paddock a cui si dedica anche durante la stagione. E tra un impegno e l’altro ha anche vissuto un’esperienza di guida forse inedita documentata in un video pubblicato sul suo profilo Instagram: al volante di una Ferrari in compagnia di suo padre Carlos Sainz Sr.

Padre e figlio in pista: che spavento per Carlos Sainz Sr

Carlos Sainz Sr
Carlos Sainz (Ansa Foto)

In particolare, padre e figlio hanno condiviso una sessione di guida sul circuito di Fiorano a bordo di una SF90 Stradale. Un autentico bolide, questo, in possesso di un motore ibrido composto da un unità elettrica da 220 cv e un V8 da 4 litri in grado di erogare 780 cv. Perciò, l’output complessivo è di 1.000 cv di potenza a cui si aggiungono 800 Nm di coppia massima a 6.000 giri/min.

Dati, questi, elevati, che quindi consentono prestazioni altrettanto elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi e velocità massima di 340 km/h. Dunque, non sorprende neanche più di tanto che nelle mani di due campioni come i due Carlos Sainz l’Auto renda al meglio.

Prima è stato il turno di Carlos Jr, che ha causato qualche preoccupazione al padre. Infatti, quest’ultimo ha più volte esortato il figlio di rallentare senza successo. Tant’è che per lui c’è stato anche un piccolo problema alla mano causato dalla stretta ferrea alla maniglia. Poi, è toccato a Carlos Sr che, lo ricordiamo, è un’autentica leggenda vivente dei rally e che anche al volante di una stradale non si è risparmiato facendola “pagare” al ferrarista.

Impostazioni privacy