Formula 1

Max Verstappen vince ancora: stavolta con un compagno d’eccezione

Max Verstappen, un nuovo trionfo per il pilota olandese: stavolta il compagno è davvero “speciale”

Max Verstappen e Marc Marquez insieme, nello stesso team. Non è fantamercato, tantomeno si tratta di qualche “bomba” sul futuro dei due piloti, anche perché né l’olandese tantomeno lo spagnolo abbiano intenzione di cambiare categoria all’interno del motorsport.

Max Verstappen (Ansa)

A campionati Mondiali finiti, però, in attesa della nuova stagione, i due si sono ritrovati insieme nella Honda Racing Cup, il trofeo di kart organizzato dall’azienda nipponica. L’occasione è stata la classica festa di fine anno, l’Honda Thanks Day, organizzata per la prima volta dalla pandemia da Covid-19.

Il colosso giapponese, di fatto, utilizza questo espediente per salutare ed omaggiare i piloti che appartengono ai Team di cui è proprietaria – come nel caso della squadra di MotoGP – o con cui collabora, come accade per la Red Bull.

Ebbene, la gara ha visto i piloti sfidarsi a bordo dei classici kart, con le stesse modalità delle competizioni endurance, che prevedono l’alternarsi alla guida degli stessi. Ed a vincere la gara è stato un team davvero molto speciale, con ben 10 titoli mondiali all’attivo, composto da Marc Marquez (8 mondiali) e Max Verstappen (2).

Max Verstappen e Marc Marquez: un 2022 differente

E nei video pubblicati si nota un Marquez decisamente indiavolato alla guida dei kart, con sorpassi anche molto aggressivi, proprio come abbiamo imparato a vederlo sulle moto. Ottimo anche il feeling con Verstappen, e chissà che in futuro non possa nascere qualche altra collaborazione.

Al secondo posto della speciale gara si è piazzato Sergio Perez in coppia con Tim Gajser, l’iridato MXGP, mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Yuki Tsunoda e Tomoyuki Ogawa.

A margine della gara, poi, non sono mancati incontri speciali, con una sorta di fusione tra Formula 1 e MotoGp. Pierre Gasly, Sergio Perez e Verstappen, infatti, sono saliti in sella alla RC213V di Marquez, con lo spagnolo che si è lanciato negli “onori di casa” ammettendo anche come sia decisamente più facile salire sulla moto che calarsi nell’abitacolo di una monoposto.

Per Verstappen e Marquez è stato un 2022 decisamente differente; Max ha dominato il Mondiale di Formula 1, conquistando il secondo titolo consecutivo anche con largo anticipo, mentre Marquez ha patito per i soliti problemi fisici al braccio destro che lo limitano ancora.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago