Moto GP

Valentino Rossi, novità in arrivo: l’indiscrezione della sua fidanzata

Novità in arrivo per Valentino Rossi. La prima riguarda la sua nuova sfida con le quattro ruote, la seconda concerne la vita privata.

Valentino Rossi ha aperto un nuovo capitolo di vita e professionale nel novembre 2021, quando ha corso la sua ultima gara in classe regina a Valencia. Da lì a breve ha annunciato il suo nuovo impegno nel Fanatec GT WCE legandosi al team belga WRT, che gli ha messo a disposizione una squadra di massimo livello e una Audi R8 GT3 con cui iniziare a prendere confidenza con la nuova categoria.

Valentino Rossi (foto Ansa)

Nel mese di marzo la sua vita privata è cambiata dolcemente con l’arrivo della piccola Giulietta, una svolta non di poco conto per il 43enne campione di Tavullia. Un tocco di dolcezza nella sua quotidianità, con la primogenita che è divenuta subito parte integrante delle sue giornate, vantando giù qualche comparsa ai box e alla 100 Km dei Campioni di fine novembre, come attestano le immagini sui social pubblicate da Valentino Rossi e dalla sua dolce metà Francesca Sofia Novello.

Valentino Rossi… novità in arrivo

Valentino Rossi (Ansa Foto)

In occasione delle giornate dei Campioni al Ranch è stata proprio la modella di origine lombarda a raccontare qualche tenero retroscena sull’arrivo di Giulietta. A cominciare dal momento del parto cesareo, resosi necessario perché la nascitura “era “incastrata” con la testolina e aveva il cordone intorno al collo, non abbiamo avuto alternative“, spiega in una Instagram Stories. Giunta ai nove mesi di età fa già grandi passi da gigante, “dorme nella sua cameretta… Di notte si sveglia verso le 5, cerco sempre di riaddormentarla nel suo lettino. Quando non riesco la porto nel letto insieme a noi, ma capita poche volte“.

Ancora troppo piccola per mostrare il suo volto sui social. Esperienza che avverrà non nel breve termine, come sottolinea Francesca Sofia Novello, “perché i social sono un “mondo” troppo cattivo, malizioso, invidioso per una creatura così piccola. E’ una forma di tutela per lei, per la nostra privacy e per il mio essere mamma senza giudizi esterni non richiesti“.

In agenda per Valentino Rossi c’è una nuova supercar e un cambio marca (BMW) con cui affrontare il suo secondo anno nelle corse automobilistiche, ancora una volta con la scuderia belga WRT. Ma a breve potrebbe arrivare anche un’altra graziosa novità nella sua vita: un fratellino per la piccola Giulietta. “Un altro figlio? Siii“, ammette entusiasta la fidanzata del campione di Tavullia.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Marc Marquez all’attacco: scatena il terremoto in MotoGP

Il pilota spagnolo della Ducati Marc Marquez è molto carico in vista della prossima gara…

8 ore ago

Sembrava una leggenda urbana, ma è tutto vero: il trucco che cambierà il modo in cui curi la tua auto

In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell'auto:…

15 ore ago

300 cc, dotazioni premium e costo inferiore a 4.000 euro: la nuova moto pronta a prendersi il mercato

Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…

22 ore ago

McLaren, debutta l’auto che spaventa tutte le rivali: “Successo assicurato”

La McLaren fa paura in pista ma anche fuori, grazie a una vettura che spaventa…

1 giorno ago

Festa grande per questo marchio: è nella storia dell’automobilismo

Lo storico brand entra di diritto nel gotha dei grandi. Quasi nessuno può vanare lo…

2 giorni ago

Basta comprare SUV, puoi costruirtelo in casa: il set è già pronto

Invece di comprare un SUV e perdere tempo a cercarlo, a quanto pare puoi costruirtelo…

2 giorni ago