Formula 1

“E’ già forte come Hamilton”: il messaggio del pilota è commovente

Lewis Hamilton lascia senza parole tutti i suoi fan: il messaggio del pilota è commovente, il campione inglese l’ha fatto

Un 2022 completamente da dimenticare per Lewis Hamilton, una sorta di “annus horribilis”, chiuso senza neppure una vittoria e con il sesto posto nella classifica generale, alle spalle anche del compagno di team George Russell e con la miseria di 240 punti conquistati.

Lewis Hamilton (Ansa)

Mai veramente competitivo, complice una Mercedes che non ha saputo interpretare al meglio il nuovo regolamento delle monoposto ad “effetto suolo”, come fatto da Red Bull e Ferrari. Ne è nata una stagione disastrosa nella prima parte, poi solo mitigata nella fase finale, dopo gli aggiornamenti che hanno da un lato reso più competitiva la Mercedes ma dall’altro non abbastanza per competere in primis con la scuderia anglo-austriaca, laureatasi poi Campione del mondo.

Il sogno dell’ottavo titolo iridato messo nel cassetto fin troppo presto, ma Hamilton ha già lanciato il gunato di sfida ai rivali in vista del 2023; una sorta di monito anche alla Mercedes, a cui ha chiesto una monoposto competitiva in grado di lottare quantomeno alla pari con le dirette rivali.

Hamilton, il fratello Nicolas al simulatore: le immagini

In attesa della prossima stagione, che prenderà il via con la presentazione della vettura ed i canonici test invernali, Lewis Hamilton si sta godendo dei giorni di vacanza per ritemprarsi dalle fatiche e tornare più in forma che mai.

E non è mancato un momento davvero emozionante per il sette volte Campione del Mondo. A Brackley, nel quartier generale del team di Formula 1, gli Hamilton sono “raddoppiati”. Al simulatore si è infatti presentato Nicolas, il fratello di Lewis, che ha potuto così fare una prova davvero emozionante.

Classe ’92, il fratello minore di Lewis è affetto da paralisi cerebrale; lo abbiamo sempre visto come presenza fissa nel box Mercedes sulla sedia a rotelle ed ora, dopo una rieducazione motoria durata molti anni, riesce anche a camminare da solo. E’ diventato pilota, seguendo le orme del fratello Lewis, nel 2011 nella Renault Clio Cup e poi nel campionato di Superturismo britannico nel 2015.

Ed ora la possibilità immortalata dagli scatti di Lewis che ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini di un giorno davvero speciale. E ben visibile l’emozione dei due fratelli. “Io e Nicolas – ha scritto in un lungo post – abbiamo chiesto al team ad inizio stagione se era possibile una giornata al simulatore ed eccoci. E’ rara la chance di provare un simulatore e per uno come mio fratello non accessibile. Per permettere tutto ciò sono stati modificati pedali, volante e sedile. Mio fratello è stato il primo disabile a riuscirci: è stato un vero onore vederlo, perché ha sempre combattuto. Ha sempre avuto il sorriso in questa giornata e ringrazio la Mercedes per il lavoro ed il tempo utilizzati per far avverare il sogno di mio fratello“.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

3 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

5 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

8 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

9 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

11 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

21 ore ago