“E’ già forte come Hamilton”: il messaggio del pilota è commovente

Lewis Hamilton lascia senza parole tutti i suoi fan: il messaggio del pilota è commovente, il campione inglese l’ha fatto

Un 2022 completamente da dimenticare per Lewis Hamilton, una sorta di “annus horribilis”, chiuso senza neppure una vittoria e con il sesto posto nella classifica generale, alle spalle anche del compagno di team George Russell e con la miseria di 240 punti conquistati.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Mai veramente competitivo, complice una Mercedes che non ha saputo interpretare al meglio il nuovo regolamento delle monoposto ad “effetto suolo”, come fatto da Red Bull e Ferrari. Ne è nata una stagione disastrosa nella prima parte, poi solo mitigata nella fase finale, dopo gli aggiornamenti che hanno da un lato reso più competitiva la Mercedes ma dall’altro non abbastanza per competere in primis con la scuderia anglo-austriaca, laureatasi poi Campione del mondo.

Il sogno dell’ottavo titolo iridato messo nel cassetto fin troppo presto, ma Hamilton ha già lanciato il gunato di sfida ai rivali in vista del 2023; una sorta di monito anche alla Mercedes, a cui ha chiesto una monoposto competitiva in grado di lottare quantomeno alla pari con le dirette rivali.

Hamilton, il fratello Nicolas al simulatore: le immagini

In attesa della prossima stagione, che prenderà il via con la presentazione della vettura ed i canonici test invernali, Lewis Hamilton si sta godendo dei giorni di vacanza per ritemprarsi dalle fatiche e tornare più in forma che mai.

E non è mancato un momento davvero emozionante per il sette volte Campione del Mondo. A Brackley, nel quartier generale del team di Formula 1, gli Hamilton sono “raddoppiati”. Al simulatore si è infatti presentato Nicolas, il fratello di Lewis, che ha potuto così fare una prova davvero emozionante.

Classe ’92, il fratello minore di Lewis è affetto da paralisi cerebrale; lo abbiamo sempre visto come presenza fissa nel box Mercedes sulla sedia a rotelle ed ora, dopo una rieducazione motoria durata molti anni, riesce anche a camminare da solo. E’ diventato pilota, seguendo le orme del fratello Lewis, nel 2011 nella Renault Clio Cup e poi nel campionato di Superturismo britannico nel 2015.

Ed ora la possibilità immortalata dagli scatti di Lewis che ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini di un giorno davvero speciale. E ben visibile l’emozione dei due fratelli. “Io e Nicolas – ha scritto in un lungo post – abbiamo chiesto al team ad inizio stagione se era possibile una giornata al simulatore ed eccoci. E’ rara la chance di provare un simulatore e per uno come mio fratello non accessibile. Per permettere tutto ciò sono stati modificati pedali, volante e sedile. Mio fratello è stato il primo disabile a riuscirci: è stato un vero onore vederlo, perché ha sempre combattuto. Ha sempre avuto il sorriso in questa giornata e ringrazio la Mercedes per il lavoro ed il tempo utilizzati per far avverare il sogno di mio fratello“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Impostazioni privacy