Moto GP

Marquez, che elogio per il campione: le dichiarazioni dicono tutto

Marc Marquez trascorre la pausa invernale tra riabilitazione, allenamenti e Mondiale di calcio in TV: il fenomeno incassa i complimenti di un big.

Marc Marquez ha lasciato la sua Cervera per trasferirsi a Madrid all’inizio del 2022, per seguire un piano di riabilitazione e ritornare ai massimi livelli nel prossimo Mondiale. Sarà un inverno di preparazione fisica e allenamenti, ma in questi giorni ne approfitta anche per seguire la sua Nazionale di calcio in TV, impegnato in Qatar per il campionato del mondo, dove presto affronterà gli ottavi di finale contro il Marocco.

Marc Marquez (foto LaPresse)

Tante le foto postate sui social con la maglia delle furie rosse e davanti allo schermo, per seguire le gesta dei suoi amici e connazionali allenati dal c.t. Luis Enrique che, in queste ultime settimane, sta spopolando sul suo canale Twitch. Ogni sua parola diventa virale, conta quasi 800.000 follower e nella sua ultima diretta ha trattato un argomento di motociclismo a dir poco scottante: Marc Marquez.

Marc Marquez esemplare per il c.t. della Nazionale

Marc Marquez (foto LaPresse)

Un fan ha chiesto cosa ne pensasse del loro connazionale e otto volte iridato del Motomondiale. La risposta dell’allenatore spagnolo non si è fatta attendere: “Credo che Marc Marquez sia un altro esempio di cosa significhi essere uno sportivo di alto livello. Uno stoico nonostante i tanti interventi (al braccio, ndr) e gli infortuni“. Un esempio da emulare anche per i suoi giocatori che stanno puntando alla finale nel Mondiale di calcio in Qatar: “Ogni volta che corre lo fa al massimo livello, non l’ho sentito lamentarsi, piangere, una bestia competitiva, un esempio nella buona e nella cattiva sorte“.

Nel 2023 l’obiettivo del pilota catalano è ritornare ai vertici di classifica e puntare al nono titolo mondiale, dopo tre anni molto complicati. In tanti sono pronti a scommettere su di lui, arriverà ai nastri di partenza in ottima forma, molto dipenderà dal pacchetto che saprà allestire la Honda. Anche Luis Enrique gli ha inviato tutto il suo sostegno: “Sono sicuro che tornerà al suo livello di una volta. Altrimenti non importa, quando dai tutto te stesso come fa il signor Marc Marquez, non puoi che toglierti il cappello“.

Infine l’allenatore della Nazione spagnola, che vanta anche un passato nel campionato italiano, si rivolge direttamente al fenomeno di Cervera: “Un grande abbraccio, sei ancora il migliore, e sei anche il migliore nel superare le difficoltà“. Marc Marquez ringrazia il coach spagnolo e pubblica alcune immagini della sua diretta sui social in una Instagram Stories.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago