Marquez, che elogio per il campione: le dichiarazioni dicono tutto

Marc Marquez trascorre la pausa invernale tra riabilitazione, allenamenti e Mondiale di calcio in TV: il fenomeno incassa i complimenti di un big.

Marc Marquez ha lasciato la sua Cervera per trasferirsi a Madrid all’inizio del 2022, per seguire un piano di riabilitazione e ritornare ai massimi livelli nel prossimo Mondiale. Sarà un inverno di preparazione fisica e allenamenti, ma in questi giorni ne approfitta anche per seguire la sua Nazionale di calcio in TV, impegnato in Qatar per il campionato del mondo, dove presto affronterà gli ottavi di finale contro il Marocco.

Marc Marquez Automotorinews 05-12-2022
Marc Marquez (foto LaPresse)

Tante le foto postate sui social con la maglia delle furie rosse e davanti allo schermo, per seguire le gesta dei suoi amici e connazionali allenati dal c.t. Luis Enrique che, in queste ultime settimane, sta spopolando sul suo canale Twitch. Ogni sua parola diventa virale, conta quasi 800.000 follower e nella sua ultima diretta ha trattato un argomento di motociclismo a dir poco scottante: Marc Marquez.

Marc Marquez esemplare per il c.t. della Nazionale

Marc Marquez Automotorinews 03-12-2022
Marc Marquez (foto LaPresse)

Un fan ha chiesto cosa ne pensasse del loro connazionale e otto volte iridato del Motomondiale. La risposta dell’allenatore spagnolo non si è fatta attendere: “Credo che Marc Marquez sia un altro esempio di cosa significhi essere uno sportivo di alto livello. Uno stoico nonostante i tanti interventi (al braccio, ndr) e gli infortuni“. Un esempio da emulare anche per i suoi giocatori che stanno puntando alla finale nel Mondiale di calcio in Qatar: “Ogni volta che corre lo fa al massimo livello, non l’ho sentito lamentarsi, piangere, una bestia competitiva, un esempio nella buona e nella cattiva sorte“.

Nel 2023 l’obiettivo del pilota catalano è ritornare ai vertici di classifica e puntare al nono titolo mondiale, dopo tre anni molto complicati. In tanti sono pronti a scommettere su di lui, arriverà ai nastri di partenza in ottima forma, molto dipenderà dal pacchetto che saprà allestire la Honda. Anche Luis Enrique gli ha inviato tutto il suo sostegno: “Sono sicuro che tornerà al suo livello di una volta. Altrimenti non importa, quando dai tutto te stesso come fa il signor Marc Marquez, non puoi che toglierti il cappello“.

Infine l’allenatore della Nazione spagnola, che vanta anche un passato nel campionato italiano, si rivolge direttamente al fenomeno di Cervera: “Un grande abbraccio, sei ancora il migliore, e sei anche il migliore nel superare le difficoltà“. Marc Marquez ringrazia il coach spagnolo e pubblica alcune immagini della sua diretta sui social in una Instagram Stories.

Impostazioni privacy