Moto GP

Carlos Sainz elogia un campionissimo: “È come Senna”

Carlos Sainz fa un bel complimento a Marc Marquez: lo paragona addirittura ad Ayrton Senna, leggenda della Formula 1.

Marc Marquez ha vissuto un autentico calvario dal 2020 in poi. Tra i problemi all’omero destro e quelli alla vista non sono stati anni semplici. Ma non ha mai mollato, ha sempre avuto chiari i suoi obiettivi.

Marc Marquez, pilota del team Repsol Honda MotoGP (Ansa Foto)

Il pilota della Honda vuole tornare a vincere titoli in MotoGP. È un otto volte campione del mondo, a -1 dal suo rivale Valentino Rossi, e vorrebbe arrivare in doppia cifra. Se fisicamente starà bene e HRC gli metterà a disposizione una buona moto, allora lo rivedremo protagonista.

Disputare le ultime gare del campionato 2022 gli è stato utile per migliorare la sua condizione e prepararsi alla prossima stagione. Si può dire che abbia terminato l’anno con le risposte che si aspettava dal suo braccio destro. Aver scelto di fare la quarta operazione all’omero si è rivelata la mossa giusta.

Carlos Sainz elogia Marc Marquez: paragone con Ayrton Senna

Nei giorni scorsi Marquez è stato ospite con Carlos Sainz presso MEGA, il museo dello sponsor Estrella Galicia. Il pilota Ferrari ha speso parole di grande elogio per il suo connazionale e lo ha paragonato a una leggenda della Formula 1: “Marc in F1 sarebbe Senna. Non ho dubbi, perché è l’unico a cui ho visto fare cose impossibili come Ayrton“.

Carlos Sainz, pilota del team Ferrari F1 (Ansa Foto)

Anche al pilota Honda è stato domandato chi sarebbe Carlos se fosse un suo collega della MotoGP e ha così risposto: “Sono in dubbio tra due. Potrebbe essere Bagnaia, visto che è esploso tardi, ma comunque lo ha fatto ed è al top. Oppure Crivillé, anche se penso che vincerà più di un titolo“.

I due sono buoni amici, soprattutto da quando Marquez si è trasferito a Madrid e ha avuto l’occasione di vivere a stretto contatto con Sainz. Recentemente i due hanno pubblicato una foto che li vedeva insieme con la maglia della Spagna durante una partita della nazionale al Mondiale in Qatar.

I due si sono sfidati anche a padel e con il kart. Sono piloti molto competitivi e ci tengono a vincere in qualsiasi attività svolgano. Anche se appartengono a sport differenti, comunque è uno stimolo affrontarsi.

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago