Toto e Susie Wolff (LaPresse)
Toto Wolff potrebbe essere presto raggiunto in Formula 1 da una persona che conosce molto bene: sua moglie Susie. Possibile un nuovo ruolo.
Non ci sono dubbi sul fatto che Toto Wolff sia uno dei migliori team principal della F1. I risultati che ha ottenuto parlano per lui e ci sono diverse squadre che vorrebbero alla guida una persona come lui, molto forte anche quando si entra in materia “politica”.
Con la Mercedes ha vinto otto titoli costruttori e sette piloti, tutti consecutivi. Un ciclo vincente impressionante, superiore anche a quello della Ferrari ai tempi di Michael Schumacher. Adesso ha ripreso a vincere la Red Bull e il manager austriaco ha tutte le intenzioni di stroncare questo nuovo dominio già dal 2023.
Nei prossimi mesi sarà anche impegnato su un tema molto importante: il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo va in scadenza a fine 2023 e va negoziato un nuovo accordo. Il rapporto tra i due è ottimo, la sensazione è che l’intesa verrà raggiunta.
Nel 2023 in Formula 1 potremmo vedere due Wolff. Oltre a Toto, anche la moglie Susie. Secondo quanto rivelato da Speedweek, la 40enne scozzese sarebbe candidata per ricoprire il ruolo di team principal in Williams.
La scuderia di Grove si è recentemente separata da Jost Capito ed è alla ricerca di una figura autorevole che lo possa sostituire. Suzanne Stoddart (questi nome e cognome di nascita) ha già lavorato in Williams nel 2012 come collaudatrice e nel 2014 come test driver. Era una pilota e ha terminato questa carriera alla fine del 2015.
Nel 2018 è entrata in Formula E come azionista del team Venturi, divenendone poi team principal e da fine 2021 amministratore delegato. A inizio anno la scuderia ha annunciato l’accordo con Maserati per la fornitura di motori per la stagione 2022/2023 e lei ad agosto ha comunicato che se ne sarebbe andata.
Adesso è presa in considerazione dalla Williams per la carica di team principal. E sembra che un altro candidato sia Jenson Button, ex pilota della squadra e dal 2021 consulente della stessa. Entro la fine dell’anno ci potrebbero essere novità.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…